Back to top

Autore Topic: Indicizza ad ogni template ?  (Letto 888 volte)

Offline gigia2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Indicizza ad ogni template ?
« il: 25 Gen 2012, 18:24:51 »
Salve ho un sito fatto con joolma 1.5  , in base a varie tematiche cambio il thema al template (natale, carnevale, varie) , peró noto che google non mi aggiorna  le anteprime. Infatti nelle mie ricerche ho 2-3 versioni di template.

Vorrei sapere é consigliabile creare ex novo un template  , oppure modificare direttamente i CSs di quello esistente?

Per velocità è più semplice crearne uno nuovo con programmi ad hoc , in pochi minuti ho una grafica già pronta, ma non capisco come mai google non mi aggiorni tutto.
Grazie

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
Re:Indicizza ad ogni template ?
« Risposta #1 il: 25 Gen 2012, 22:44:22 »
Ciaogigia2,
anche google cerca di ottimizzare i suoi tempi, per cui tiene una copia cache del tuo sito. Generalmente i contenuti vengono cambaiti ad ogni passaggio del crawel, le immagini con più difficoltà.

Questa è un estratto della guida di Google

Citazione
Quando i contenuti di una pagina (i contenuti stessi, il titolo della pagina o altre informazioni) cambiano, Google vede i cambiamenti alla scansione successiva del sito e aggiorna il suo indice di conseguenza. Tuttavia, fino all'effettivo aggiornamento dell'indice, nella cache di Google potrebbero essere ancora presenti i contenuti originali. Di conseguenza, nei risultati di ricerca potrebbero essere visualizzati i contenuti obsoleti. In tal caso, puoi chiedere che la versione della pagina memorizzata nella cache venga rimossa dai risultati di ricerca. In questo modo verrà rimosso anche lo snippet della pagina.

Questo è il link alla alla voce completa
http://support.google.com/webmasters/bin/answer.py?hl=it&answer=1091779

Maurizio ZioPal

Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Web Design Bolzano Kreatif