Back to top

Autore Topic: Page Break e Leggi Tutto nella versione 2.5 di joomla  (Letto 7465 volte)

Offline Marcello_70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho aggiornato la versione 1.7.3 alla versione 2.5 che per adesso tranne che per qualche problemino stava andando tutto bene ma non è durata troppo... :(

Ho scoperto che quando attivo il Page Break per articoli prima pagina, non funziona, il testo compare per intero con una linea orizzontale al posto del page break...

Attivando invece, il "Leggi Tutto", sempre per il testo in prima pagina, la funzione si attiva ma si sconvolge il funzionamento del testo accostandosi sul lato sx a mo di colonna molto stretta....

:-X
« Ultima modifica: 26 Gen 2012, 19:26:28 da Marcello_70 »

Offline Marcello_70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Page Break e Leggi Tutto nella versione 2.5 di joomla
« Risposta #1 il: 26 Gen 2012, 20:09:15 »
Questo è un vecchio problema di joomla1.5 po egregiamente risolto su joomla 1.7 adesso ricomparso con maggiori problemi in joomla 2.5....

Ma che cavolo... >:(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Gen 2012, 20:16:02 »
ho appena provato con una 2.50  installata ex novo, e il pagebreak funziona benissimo.
la tua è un aggiornamento per caso?  il plugin è attivato?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Marcello_70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2012, 20:44:40 »
Si ho fatto un aggiornamento da una versione 1.7.3 dove funzionava benissimo ed il plugins è attivato. Ho cambiato anche il templete ma niente....

Offline Brontolomao

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Gen 2012, 22:02:50 »
A me succede lo stesso, con installazione nuova http://bvatvb.com/ita25

Offline Marcello_70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Gen 2012, 22:14:34 »
Vedo...  :'(

Offline Marcello_70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Gen 2012, 22:23:03 »
Peccato perché questa versione per molti aspetti è migliore... ma se non risolvono torno alla versione precedente...  :-\

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Gen 2012, 23:06:12 »
qui come vedi ho appena aggiornato e funziona,

http://www.forum-consulenza.it/impresa-mercato-territorio/121-casi-pratici-srl-societa-a-responsabilita-limitata-quando-la-scelta-e-sbagliata?showall=&start=1
hai per caso aperto in modifica l'articolo? io no, non ancora..

ti dico non ancora perchè sto avendo problemi con il primo modulo aperto in modifica, un modulo html semplice con dentro una immagine, al salvataggio  è sparita l'immagine che c'era  e non c'è verso di rimetterla dentro..

forse il problema sta nella modifica?
« Ultima modifica: 26 Gen 2012, 23:11:18 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Marcello_70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Gen 2012, 23:50:07 »
mmmm...
non ti seguo... nella guida della versione 2.5 si perla di una possibilità di associare una immagine all'articolo senza introdurlo nel testo ma la schermata dell'articolo che ho io non ha alcuna aggiunzione che permetta questo... Non mi sembra aver alcuna opzione di modifica articolo differente della precedente versione.
 ::)

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Mar 2012, 00:34:49 »
Il problema è strano perchè si presenta anche a me ma con modalità diverse:
se inserisco una immagine col cursore nella posizione di destinazione, quella si va a collocare ad inizio articolo, idem se metto il pagebreak.
Lavoro su installazione nuova di 2.5.1.
Il bello è che il problema si presenta su Firefox 10.0.2 mentre su Chrome e, udite udite, con Explorer non si verifica.
Bah! penso sempre a problemi di gioventù ma non utilizzare firefox mi secca visto che rappresenta la mia prima scelta
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline Marcello_70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Mar 2012, 07:24:32 »
Ma guarda non so che dire, a me joomla sta dando filo da torcere, per ovviare a questo problema ho dovuto usare una modulistica esterna per la gestione degli articoli in prima pagina. Ho provato dovuto rinunciare alla versione 2.5 in quanto l'aggiornamento veniva si effettuato ma non comparivano all'interno la nuova gestione degli articoli cono le immagini... sto aspettando nuove evoluzioni con la speranza che mi possano aggiornare senza problemi.
Se continua così lo mollo proprio, ho trovato un'alternativa buona veloce e dinamica divisa sia a pagamento che free con delle diversità solo nella concessione dello spazio web.

Web Design Bolzano Kreatif