Back to top

Autore Topic: Non ci sono più gli articoli in Home ed altro ancora  (Letto 3983 volte)

Offline unpodicose

  • Esploratore
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Salve, migrazione da 1.7.3 a 2.5. Ieri ho eseguito l'update. Non ho ricevuto errori. Funziona quasi tutto tranne che: non vengono visualizzati artioli in evidenza ( quelli sulla home). Ho due belle colonne ai latima al centro è tutto bianco. Non visualizzo altri articoli vari. Non funziona più il modulo Articoli più letti (compare il modulo con il titolo ma non compare l'elenco articoli.
Insomma un mezzo sfacelo.
Soluzioni?
 

Offline Fabrizio Fiorita

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1315
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non ci sono più gli articoli in Home ed altro ancora
« Risposta #1 il: 28 Gen 2012, 00:13:13 »
Ciao.
Tutto quello che c'era in 1.7.3 - ad eccezione di alcune pochissime estensioni - funziona perfettamente in 2.5.0.
Sei sicuro di aver fatto l'aggiornamento come si deve? Come lo hai fatto?
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline motocrossitalia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re:Non ci sono più gli articoli in Home ed altro ancora
« Risposta #2 il: 28 Gen 2012, 09:50:39 »
Stesso problema di mancata visualizzazione articoli e altro ma con installazione manuale dell' aggiornamento!

http://www.motocrossitalia.it
« Ultima modifica: 28 Gen 2012, 10:37:04 da motocrossitalia »

Offline Fabrizio Fiorita

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1315
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non ci sono più gli articoli in Home ed altro ancora
« Risposta #3 il: 28 Gen 2012, 10:51:23 »
L'aggiornamento manuale è sempre molto pericoloso, c'è sempre qualcosa che non va.
Provare con l'aggiornamento automatico, che non provoca danni!
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline motocrossitalia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re:Non ci sono più gli articoli in Home ed altro ancora
« Risposta #4 il: 28 Gen 2012, 15:45:14 »
L' aggiornamento automatico non mi funziona. Ho provato a uplodare il pacchetto ma la mancata visualizzazione degli articoli persiste.
Leggendo nei vari post il problema si è presentato anche su altri siti.

Offline unpodicose

  • Esploratore
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non ci sono più gli articoli in Home ed altro ancora
« Risposta #5 il: 28 Gen 2012, 16:21:17 »
Nello scrivere il topic ho erroneamente usato il termine update ma in effetti l'ho fatto manualmente. 2 volte nell'arco di 3 giorni. Non posso fare l'aggiornamento automatico in quanto è un sito intranet aziendale e non esce fuori. Io sto lavorando su un backup speculare, fortunatamente l'originale funziona bene.

Offline motocrossitalia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re:Non ci sono più gli articoli in Home ed altro ancora (risolto)
« Risposta #6 il: 28 Gen 2012, 16:45:59 »
Dopo svariate prove ho trovato la soluzione, almeno per il mio caso:
ho abilitato nel modulo contatti l' utente che inserisce gli articoli, nel mio caso l' admin.
La visualizzazione degli articoli degli utenti sono di default non visibili.
Spero di essere stato chiaro.
Un saluto e grazie a tutti
 
http:// www.motocrossitalia.it

Offline unpodicose

  • Esploratore
  • **
  • Post: 59
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non ci sono più gli articoli in Home ed altro ancora
« Risposta #7 il: 28 Gen 2012, 20:32:34 »
Ero tutto contento della tua soluzione che mi sono aubito collegato in VPN con la mia azienda. Niente da fare. La situazione è un pò random, alcuni articoli si vedono, altri no. Il problema grande è la Home che non si può gestire. Gli altri articoli posso sempre ricrearli. Bah. devo rimanere con la 1.7.3 oppure decidermi a rifare tutto da zero con la 2.5.

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non ci sono più gli articoli in Home ed altro ancora
« Risposta #8 il: 28 Gen 2012, 20:36:38 »
lascia la 1.7.3 qualcosa arriverà di migliore.

inoltre il mio personale cartellino dice che le cose fatte a mano battono quelle in automatico per  5000 a zero.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Fabrizio Fiorita

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1315
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non ci sono più gli articoli in Home ed altro ancora
« Risposta #9 il: 28 Gen 2012, 20:52:52 »
lascia la 1.7.3 qualcosa arriverà di migliore.

inoltre il mio personale cartellino dice che le cose fatte a mano battono quelle in automatico per  5000 a zero.
Il mio personale cartellino (riferito alla 2.5.0) è:
- tentativi in manuale: 5 di cui falliti 5.
- tentativi in automatico: 1 di cui riusciti 1.

P.S. Ho l'auto con il cambio sequenziale e i paddles, ma lo lascio sempre in automatico.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline bluba

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
Re:Non ci sono più gli articoli in Home ed altro ancora RISOLTO
« Risposta #10 il: 28 Gen 2012, 23:27:09 »
Ho provato a far questo e sembri che funzioni.
Admin (per quanto mi riguarda) è colui che è abilitato a scrivere sul sito.
1. non era presente nel menù contatti (in origine era presente 1.7.3) l'ho reinserito e gli ho attribuito come accesso "speciale". Il contatto admin è stato associato all'utente admin (Super Users). A Super Users è stato permesso d fare quel che vuole (Gestione utenti). Quindi bisogna abilitare gli utenti che hanno scritto o che scriveranno sul sito. Di default questo non viene fatto. Occorre andare nella configurazione dei contatti e abilitarli (nelle opzioni) a scrivere.
 
La home pageè ritornata visibile e così i link agli articoli presenti nei vari menù e categorie. Fin che dura e speriamo sia la soluzione.
« Ultima modifica: 31 Gen 2012, 19:26:34 da bluba »

 



Web Design Bolzano Kreatif