EDIT:
Forse il mio problema non è un vero e proprio bug, ma una mia interpretazione errata della white list:
Probabilmente nella white list non basta scrivere un solo tag per far sì che sia accettato assieme agli altri consentiti, ma occorrerebbe scrivere TUTTI i tag che vogliamo siano consentiti.
Non è una cosa proprio comoda, Joomla lo trovo stupendo, ma bisogna riconoscere almeno due limiti "storici":
1) la classificazione dei contenuti è un po' ingessata, va benissimo per elementi gerarchici (possibilità di creare categorie e sottocategorie) ma va meno bene se si vuole maggiore flessibilità.
2) la maggior sicurezza data dall'editor che impedisce di inserire codice di un certo tipo (vedi gli iframe che possono contenere codice malevolo) diventa un problema quando si vuole inserire un contenuto che necessita di quei tag particolari.
---------------fine edit---------------------
Ciao a tutti, il problema si presenta anche a me. Ho fatto varie prove e tentativi, credo sia un bug da segnalare ai piani alti, ma giudicate voi.
Da configurazione globale avevo impostato l'opzione White list sul Super-User consentendo l'uso del tag Iframe con vari attributi, in modo da poter incorporare video da altre piattaforme, ecc...
Da quel momento sui nuovi articoli e nel salvataggio alle modifiche dei vecchi scompariva del tutto la formattazione del testo. Guardando con dragonfly notavo che il testo era inserito proprio come testo semplice, senza nemmeno il tag paragraph <p>.
Andando per esclusione e tentativi alla fine ho guardato su internet, ed eccomi in questa discussione. Ho settato il filtro super-user a "Nessun filtro" e adesso tutto funziona correttamente.
Non credete sia un po' un controsenso abilitare alcuni tag con la white list se viene cancellato tutto il resto? Secondo me è un bug.
Se traggo nuove informazioni le condivido, Ciao!