Back to top

Autore Topic: Bordo di elemento realizzato con immagini  (Letto 1336 volte)

Offline lucagianneschi

• Appassionato
  • Cerco sempre artisti da recensire e pubblicizzare!
    • Mostra profilo
Bordo di elemento realizzato con immagini
« il: 29 Gen 2012, 10:48:21 »
Salve a tutti, non ho trovato materiale che mi abbia chiarito le idee in merito a questo argomento, quindi chiedo qui che magari qualcuno ne sa sicuramente piu' di me...
Volevo realizzare un bordo realizzato con un'immagine per alcuni moduli di un mio sito, ma tra le proprieta' border nelle reference di CSS non ho trovato una proprieta' "image"... e' possibile fare questa cosa??
avete dei suggerimenti di codice da darmi in merito?? Grazie
JamYourself: Music Social Network
Gli Aforismi di Oscar Wilde
Italia Golf Club

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Bordo di elemento realizzato con immagini
« Risposta #1 il: 29 Gen 2012, 11:50:04 »
border è una proprietà "statica" che ti che ti consente di scegliere solo tra il pieno, tratteggiato, a pallini ecc... Devi usare la proprietà background con un adeguato padding. Es:

Codice: [Seleziona]
div.modulo{
background:url ('immagine.jpg') no-repeat center;
padding:30px;
height:300px;
width:300px;
}

Offline lucagianneschi

• Appassionato
  • Cerco sempre artisti da recensire e pubblicizzare!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Gen 2012, 13:28:57 »
capito... in pratica quindi se io devo fare il bordo agli elementi che stanno ai bordi della pagina (scusa il gioco di parole...) devo fare diversi background... tipo per gli elementi sulla dx devo fare un back ground che abbia come bordo solo il lato dx e poi faccio caricare? giusto? per fare questo quindi dovrei tipo avere un'immagine di bordo complessiva e poi tagliarla per avere i vari background con gli sfondi?? un bel lavorone... pensavo che esistessa una proprieta' CSS che permette di caricare come border un'immagine e ripeterla...
JamYourself: Music Social Network
Gli Aforismi di Oscar Wilde
Italia Golf Club

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 29 Gen 2012, 14:06:32 »
Ciao lucagianneschi,
credo che tu abbia bisogno di un modulo Chrome. Il Module Chrome è principalmente utilizzato per presentare i contenuti di un modulo con bordi, bordi arrotondati ecc. (si faccia riferimento, ad esempio, ai menu del template rhuk_milkyway).
Guarda come sono fatti i moduli menù di rhuk e la stessa cosa la ripeti per fare un modulo con un bordo che segua la larghezza e l'altezza dei contenuti.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Gen 2012, 15:29:17 »
Forse prima dovremmo sapere che genere di bordi vuoi inserire altrimenti non sapremmo consigliarti ;) se vuoi allega un'immagine con un modulo con il bordo (così come vorresti che uscisse)!

Web Design Bolzano Kreatif