Back to top

Autore Topic: Migrazione da 1.5.25 a 1.7 con jupgrade si ferma al processo di aggiornamento  (Letto 3510 volte)

Offline iljap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come da titolo sto cercando di fare la migrazione di un mio sito da joomla 1.5.25 alla 1.7 utilizzando jupgrade ma il processo si ferma alla fase "processo di aggiornamento" ho provato a lasciarlo lavorare parecchie ore ma la barra rosa non ha nemmeno cominciato a colorarsi!
Quale potrebbe essere il problema?

Ho seguito questa guida sul WIKI [size=78%]http://wiki.joomla.it/index.php?title=Migrare_da_joomla_1.5_a_joomla_1.6[/size]

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Quel metodo purtroppo non sempre va a buon fine.
Addirittura con stesso provider e con installazioni simili per quantità di articoli e per tipologia di estensioni, su uno funziona e sull'altro fa i capricci.

La mia soluzione, senza inventare niente di nuovo, quella che non mi ha mai dato problemi è questa:

faccio una copia dei file della webroot,
faccio un backup del database,

installo in locale il sito su un server linux (ma dovrebbe funzionare anche con xamp),
Lo rendo funzionante, con tutte le impostazioni seo come erano sul sito hostato e
procedo con la mia migrazione.

Adesso puoi fare l'operazione inversa, oppure, qualche volta uso fare un'installazione pulita di joomla con le estensioni utilizzate nel sito di produzione, configurando il seo con le stesse opzioni utilizzate nel vecchio sito.

fatto questo non faccio altro che cancellare il contenuto del database appena creato e lo sostituisco con quello appena modificato dalla migrazione.

Questa è solo una delle tante possibilità, in informatica, come saprai le stesse cose possono essere fatte in modi diversi.

Forse qualcuno ha una soluzione più congeniale per te. magari attendi qualche altra risposta

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline iljap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ok grazie.... spero che qualcuno mi dia una soluzione più abbordabile perme che non è che sia una cima in questa cose... e soprattutto non ho mai provato ad installare joomla in locale!
Nel caso proverò la tua soluzione o forse quasi mi conviene rifare tutto il sito da zero tanto non è troppo complesso! Cosa ne dite?
Solo che anche in questo caso non so bene come ci si comporta con il DB! E' da svuotare? come?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
se nel tuo sito ci sono pochi articoli, ad esempio 50/100, fai tranquillamente una nuova installazione, perdereai un po di tempo con il copia incolla ma non avrai nessun altro problema.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline iljap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ho solo un dubbio che magari è stato spiegato mille volte!
Posso installare ad esempio la 2.5 in una sottocartella tipo www.miosito.it/j2.5
ed una volta completato il sito cancellare l'installazione della 1.5 nella cartella principale e spostare semplicemente tutto il contenuto della cartelle j2.5 nella root (si chiama cosi?) principale e tutto funziona normalmente?
Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ho solo un dubbio che magari è stato spiegato mille volte!
Posso installare ad esempio la 2.5 in una sottocartella tipo www.miosito.it/j2.5
ed una volta completato il sito cancellare l'installazione della 1.5 nella cartella principale e spostare semplicemente tutto il contenuto della cartelle j2.5 nella root (si chiama cosi?) principale e tutto funziona normalmente?
Grazie

Si lo puoi fare, ricordandoti a trasferimento avvenuto di cambiare i percorsi di log e temp, inoltre su questa questione ci sono molti post risolti in quanto questo metodo spesso è utilizato per non perdere visitatori o per non lasciare chiuso il sito troppo tempo.

Offline simgiallorosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
scusatemi se mi intrometto...ma visto che anche io ho problermi con il jupgrade....se volessi ricrearlo ex novo con la 2.5 come faccio a reimportarmi il database del vecchio sito che ho una montagna di articoli etc?

Web Design Bolzano Kreatif