Back to top

Autore Topic: Modificare query content  (Letto 1074 volte)

Offline mariosuper

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare query content
« il: 31 Gen 2012, 19:59:32 »
Salve a tutti,
devo modificare il componente com_content (tanto per intenderci quello con cui si creano e/o modificano i vari articoli). Ho aggiunto una colonna nella tabella jos_content chiamata "indirizzo_web". La parte esteriore l'ho modificata senza alcun problema modificando il file /components/com_content/views/form/tmpl/edit.php, sostanzialmente ho aggiunto un input text chiamato "indirizzo_web" . Il problema è che devo modificare la query di insert che non riesco a recuperare. Devo agganciare la value dell'input "indirizzo_web" alla query di inserimento e di conseguenza a quella di modifica. Penso che si debba modificare un singolo file che vale sia per la parte administrator che per quella front end. Ho provato a cercare in internet, ma nulla. Sicuramente ci sara' qualcosa....

Grazie mille a chi mi potrà e/o vorrà aiutare.
« Ultima modifica: 31 Gen 2012, 20:01:08 da mariosuper »

Offline mariosuper

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modificare query content
« Risposta #1 il: 01 Feb 2012, 17:24:57 »
up up
« Ultima modifica: 02 Feb 2012, 17:29:08 da mariosuper »

Offline mariosuper

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Feb 2012, 17:29:36 »
up

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Feb 2012, 17:32:42 »
tu dici:
Citazione
devo modificare
comprendo che può essere  dura stare agli ordini di qualcuno, ma non è quella la strada qualsiasi cosa tu debba fare non è quella la strada...  semmai riferisci.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mariosuper

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Feb 2012, 18:00:12 »
Non riesco a comprendere la sua risposta. Penso che nessuno lavora non stando sotto gli ordini di qualcuno. Non sempre il nostro superiore è una persona della nostra società, ma sempre sopra tutto e tutti c'è il cliente. Il cliente dice come vorrebbe modificato una cosa, cosa non gli piace di cio' che gli proponiamo... Ovviamente sta a noi informarci e studiare nuove tecnologie di sviluppo per soddisfare il cliente. Quindi credo che la sua affermazione sia veramente fuori luogo e senza alcun riferimento alla vita quotidiana. Mi dica qual e' secondo lei la strada giusta? Inventarsi nuovi problemi ogni giorno per capire se si è in grado o meno di soddisfare le probabili richieste dei clienti? Non sarebbe un vero lavoro, le porterebbe soldi questo? Discorso diverso se ciò implicherebbe la realizzazione di un progetto. Ma quello che ho chiesto secondo lei si può definire progetto? Non sarebbe utile a tutti capire come modificare l'inserimento di nuovi articoli??? :o

Web Design Bolzano Kreatif