Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Iframe e problema Height 100%  (Letto 24059 volte)

Offline Marco Rando

  • Esploratore
  • **
  • Post: 87
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Iframe e problema Height 100%
« Risposta #20 il: 04 Feb 2012, 22:10:49 »
Sinceramente non ho ben capito cosa fare....

Se per te non e' un disturboi per evitare di andare troppo OT potresti scrivermi in privato?!?

Offline giovacar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Iframe e problema Height 100%
« Risposta #21 il: 02 Mag 2012, 20:33:17 »

Ciao A Tutti

mi scuso per l'intrusione ho anch'io lo stesso problema devo creare un iframe ad altezza variabile in funzione del contenuto, ho provato a seguire le indicazioni riportate ma non funzione  :'(  sto usando joomla 2.5.4 puoi darmi qualche consiglio Marco Rando , adottauncane :-[ .


ho provato anche usando codemirror ma niente, premetto che sono alle prime armi sto leggendo i vari topic ma non funziona  :'( :'(  Help


Grazie

Offline giovacar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Iframe e problema Height 100%
« Risposta #22 il: 02 Mag 2012, 20:42:10 »
provo a spiegare cosa ho fatto:


ho creato un articolo pio ho disattivato i codici di filtro per HTML e javascript successivamente ho inserito nell'articolo in seguente codice:

Codice: [Seleziona]
[font=monospace][size=13px]<[/size][/font][color=rgb(170, 0, 187)][font=monospace][/size][size=13px]iframe [/size][/font][/color][color=rgb(0, 0, 255)][font=monospace][/size][size=13px]src[/size][/font][/color][font=monospace][/size][size=13px]=[/size][/font][color=rgb(34, 136, 17)][font=monospace][/size][size=13px]"http://agenzie.revoagent.com/realcasa" [/size][/font][/color][color=rgb(0, 0, 255)][font=monospace][/size][size=13px]width[/size][/font][/color][font=monospace][/size][size=13px]=[/size][/font][color=rgb(34, 136, 17)][font=monospace][/size][size=13px]"100%"[/size][/font][/color][color=rgb(0, 0, 255)][font=monospace][/size][size=13px]frameborder[/size][/font][/color][font=monospace][/size][size=13px]=[/size][/font][color=rgb(34, 136, 17)][font=monospace][/size][size=13px]"0" [/size][/font][/color][color=rgb(0, 0, 255)][font=monospace][/size][size=13px]height[/size][/font][/color][font=monospace][/size][size=13px]=[/size][/font][color=rgb(34, 136, 17)][font=monospace][/size][size=13px]"iFrameHeight()"[/size][/font][/color][font=monospace][/size][size=13px]>[/size][/font][font=monospace][/size][size=13px]</[/size][/font][color=rgb(170, 0, 187)][font=monospace][/size][size=13px]iframe[/size][/font][/color][font=monospace][/size][size=13px]>[/size][/font][font=monospace][/size][size=13px]<[color=rgb(170, 0, 187)]script [/color][color=rgb(0, 0, 255)]type[/color]=[color=rgb(34, 136, 17)]"text/javascript"[/color]>function iFrameHeight() {   var f = document.getElementById('blockrandom');   f.style.height = '100px' ;  var d = (f.contentWindow.document || f.contentDocument) ;    var height = Math.max(d.documentElement.scrollHeight, d.body.scrollHeight) ;  height += 20; // scrollbars?  f.style.height = height + 'px' ;   f.setAttribute("height", height) ;   }</[color=rgb(170, 0, 187)]script[/color]>

però il risultato non è quello voluto, vedi www.cardillocostruzionisrl.it, la pagina non si adegua alle dimensioni dell'iframe.


Help Help[/size][/font]
« Ultima modifica: 02 Mag 2012, 21:03:41 da 56francesco »

adottauncane

  • Visitatore
Re:[RISOLTO] Iframe e problema Height 100%
« Risposta #23 il: 03 Mag 2012, 12:08:44 »
Non saprei, la soluzione l'ha trovata Marco Rando, non riesci a sistemare la cosa come ha scritto lui?
Con il css l'unica cosa che puoi fare è mettere un'altezza fissa all'iframe se è l'unico del sito potrebbe anche andare, perché te la terrebbe per tutti... Da aggiungere al file css del template.
Codice: [Seleziona]
iframe {    height: 2750px;}

Offline giovacar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Iframe e problema Height 100%
« Risposta #24 il: 03 Mag 2012, 16:50:25 »
grazie adottauncane,


io ho inserito il codice javascript nei file indicato da lui ma poi non ho capito se inserisco il codice dell'iframe nell'articolo o uso un wrapper ??  :-X


Ho provato con un Wrapper ma non cambia nulla  :( , proverò con del codice dentro un articolo  :o .

adottauncane

  • Visitatore
Re:[RISOLTO] Iframe e problema Height 100%
« Risposta #25 il: 04 Mag 2012, 12:22:31 »
Sembra funzioni per il wrapper.

Offline conti1

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 9075
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Iframe e problema Height 100%
« Risposta #26 il: 27 Lug 2012, 12:08:34 »
il code postato va inserito "modificando quello originale" del componente com_wrapper , e de per questo che adottauncane dice fate un override del componente e inseritelo nella cartella del vostro template.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline algu84

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Re:Iframe e problema Height 100%
« Risposta #27 il: 10 Mag 2013, 12:15:40 »
Girando ho trovato la soluzione su un forum stranero ;) praticamente bisogna andare a modificare i seguenti file sotto nominati, funziona solo per  il wrapper per l'iframe normale non funziona.. :D :D

Joomla 1.7  Solution Iframe error on height 100%,  com_wrapper, mod_wrapper

Followin code tested in:
FF: 8.01
IE: 9
Chromo Google 15.0.874.121 m
Opera  11.52

in: \components\com_wrapper\views\wrapper\tmpl\default.php
in: \modules\mod_wrapper\tmpl\default.php

Codice: [Seleziona]
<script type="text/javascript">

function iFrameHeight() {
  var f = document.getElementById('blockrandom');
  f.style.height = '100px' ;
  var d = (f.contentWindow.document || f.contentDocument) ;
 
  var height = Math.max(d.documentElement.scrollHeight, d.body.scrollHeight) ;

  height += 20; // scrollbars?
  f.style.height = height + 'px' ;
  f.setAttribute("height", height) ;
   
}
</script>

d.documentElement.scrollHeight  (FF, IE, Opera)
d.body.scrollHeight                     (Chromo Google)


Scusate, le ultime due righe:
d.documentElement.scrollHeight  (FF, IE, Opera)
d.body.scrollHeight                     (Chromo Google)


dove vanno inserite?


Offline algu84

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Iframe e problema Height 100%
« Risposta #28 il: 10 Mag 2013, 12:24:08 »
Riprendo la discussione:


le modifiche apportate funzionano in Chrome e IE, non funzionano in FireFox 20.0 .


L'autoheight non lo riesce a prendere. Alla visualizzazione delle pagine, appaiono le barre laterali.
Ho impostato la larghezza al 100%, altezza 920px e barre di scorrimento settate auto.


Con le vecchie versioni di FireFox questo problema non si presentava. Sapete dove posso mettere mano per adeguare il wrapper anche per FireFox?
Grazie.

 



Web Design Bolzano Kreatif