Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] non riesco a spostare il mio sito su server XXXXX  (Letto 1969 volte)

Offline PatriziaFabbri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, premetto che sono una assoluta neofita nella costruzione di un sito e nell'installazione di un CMS. Nonostante questo sono riuscita senza alcun problema a installare Joomla 7.1, con tutte le estensioni che mi sono servite per creare il mio sito in locale (Joomla è veramente fantastico e sono riuscita a fare tutto con il solo supporto di un libro di Alessandra Salvaggio - Guida all'uso).
Scusate la premessa ma era doverosa perché magari chiedo una cosa assolutamente ovvia e scontata.
Il mio problema adesso è questo:
Ho costruito il mio sito in locale e lo devo spostare nel mio spazio sui server sgaragnao per metterlo online.
Ho installato l'estensione Akeeba Backup e poi ho messo sul server sgaragnao la copia .jpa che avevo creato , insieme ai file kickstart.php e it-IT.kickstart.ini per scompattarlo. Però quando lancio Kickstart mi dice che non vede file .jpa. Allora ho chiesto ad sgaragnao di abilitarmi i permessi di Directory Listing (come chiesto dalle istruzioni Akeeba), l'assistenza sgaragnao mi dice che questo non è possibile e, quindi, che non posso usare Kickstart.
La mia domanda è: come faccio adesso a spostare il mio "bel" sito dal mio computer al server sgaragnao?
Ho provato a copiare brutalmente tutte le cartelle via ftp ma ovviamente non è successo nulla. Ripeto che sono una neofita quindi avrei bisogno di istruzioni semplici. :(
Ringrazio moltissimo chiunque potrà aiutarmi
Bho nonostante cerchi di mettere il nome giusto dell'azienda che fa l'hosting del mio dominio me lo cambia in sgaragnao!
Patrizia
« Ultima modifica: 03 Feb 2012, 19:20:42 da maicolstaip »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:non riesco a spostare il mio sito su server sgaragnao
« Risposta #1 il: 02 Feb 2012, 01:21:21 »