Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] non riesco a spostare il mio sito su server XXXXX  (Letto 1969 volte)

Offline PatriziaFabbri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, premetto che sono una assoluta neofita nella costruzione di un sito e nell'installazione di un CMS. Nonostante questo sono riuscita senza alcun problema a installare Joomla 7.1, con tutte le estensioni che mi sono servite per creare il mio sito in locale (Joomla è veramente fantastico e sono riuscita a fare tutto con il solo supporto di un libro di Alessandra Salvaggio - Guida all'uso).
Scusate la premessa ma era doverosa perché magari chiedo una cosa assolutamente ovvia e scontata.
Il mio problema adesso è questo:
Ho costruito il mio sito in locale e lo devo spostare nel mio spazio sui server sgaragnao per metterlo online.
Ho installato l'estensione Akeeba Backup e poi ho messo sul server sgaragnao la copia .jpa che avevo creato , insieme ai file kickstart.php e it-IT.kickstart.ini per scompattarlo. Però quando lancio Kickstart mi dice che non vede file .jpa. Allora ho chiesto ad sgaragnao di abilitarmi i permessi di Directory Listing (come chiesto dalle istruzioni Akeeba), l'assistenza sgaragnao mi dice che questo non è possibile e, quindi, che non posso usare Kickstart.
La mia domanda è: come faccio adesso a spostare il mio "bel" sito dal mio computer al server sgaragnao?
Ho provato a copiare brutalmente tutte le cartelle via ftp ma ovviamente non è successo nulla. Ripeto che sono una neofita quindi avrei bisogno di istruzioni semplici. :(
Ringrazio moltissimo chiunque potrà aiutarmi
Bho nonostante cerchi di mettere il nome giusto dell'azienda che fa l'hosting del mio dominio me lo cambia in sgaragnao!
Patrizia
« Ultima modifica: 03 Feb 2012, 19:20:42 da maicolstaip »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:non riesco a spostare il mio sito su server sgaragnao
« Risposta #1 il: 02 Feb 2012, 01:21:21 »
Benvenuta nel forum di joomla.it PatriziaFabbri,
il nome è moderato automaticamente. In questo forum non si da assistenza nè si ciitano servizi/prodotti/estensioni commerciali.

Detto questo, se il sito è quello della tua firma patriziafabbri.it hai un grosso problema ma non spaventarti che si può risolvere.
Infatti joomla gira su server linux mentre quel dominio è su server windows.

Per fare tutto per bene dovresti chiedere al tuo host il cambio da server windows a server linux.
Verifica anche di avere tutto quello che ti serve (database in primis)

Ecco un'articolo di ventus85 che fa proprio al caso tuo:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/792-hosting-linux-hosting-windows-e-joomla.html
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline PatriziaFabbri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Feb 2012, 19:59:20 »
Grazie 1000 :) 
Si esatto, il mio dominio è proprio patriziafabbri.it (avevo un sito in front page che era una vera schifezza e che ho eliminato per cercare di caricare quello fatto con joomla)
Nei prossimi giorni mi ci dedico (adesso ho solo dato un'occhiata veloce all'articolo che mi hai mandato) e procedo con la richiesta di cambio.
Ma quando dici di verificare tutto quello che mi serve, cosa intendi? Il mio sito in locale funziona quindi penso di avere tutto. Avevo scaricato Xamp (non so se questo è correlato con quanto mi dici).
Grazie tante di nuovo
Pat

Offline PatriziaFabbri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2012, 18:34:06 »
Ciao, mi sono riletta attentamente l'introduzione del libro che avevo preso e ho capito la differenza tra Xampp per lavorare in locale e avere queste cose su web server ... meglio tardi che mai  ;)  Grazie di nuovo

Offline PatriziaFabbri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[risolto] Re:non riesco a spostare il mio sito su server sgaragnao
« Risposta #4 il: 03 Feb 2012, 18:36:44 »
sto cercando di scrivere risolto ma senza grandi risultati uffi che tarda che sono :(

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Feb 2012, 18:38:12 »
eheheh,
devi cliccare "modifica" nel primo messaggio che hai messo nel forum.  ;)

Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif