Back to top

Autore Topic: Creare community universitaria  (Letto 1113 volte)

Offline Salvos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creare community universitaria
« il: 02 Feb 2012, 16:39:41 »
Salve, ho già un paio di mesi di esperienza con Joomla quindi non sono completamente "bianco" sull'argomento.
Adesso però ho intenzione di aprire un sito diverso dai precedenti, una community universitaria.

Ho già una pagina facebook con diverse migliaia di iscritti e vorrei appoggiarmi ad un sito creato ad hoc da me che passo passo vada a creare una community.
Intendo "passo passo" perchè non vorrei lanciarlo subito come community ma implementare una funzione alla volta, ad esempio:

-News sull'università
-Annunci (Ripetizioni,mercatino, ecc)
-Forum (Categorie per facoltà, corsi ecc)

In pratica voglio farla crescere passo passo, ma sempre "verticalmente" (è una singola università)
Quello che mi preme molto è un'integrazione con Facebook/social il più forte possibile
La mia domanda è:
Sarebbe meglio utilizzare un componente generico per community (Come community builder)
Oppure una serie di componenti specifici (Uno per il forum, uno per gli annunci ecc) ed implementarli mano a mano?
Il database utenti sarebbe gestito sempre dal sito Joomla, con la possibilità di assegnare privilegi ecc.
Qualcuno sà cosa consigliarmi? Anche il componente migliore per ognuna di queste funzioni se possibile :D Grazie a tutti!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Creare community universitaria
« Risposta #1 il: 02 Feb 2012, 19:24:05 »
Forse la cosa migliore per te sarebbe vedere quali possibilità di estensioni offre joomla.

Qui c'è sicuramente tutto ciò che ti occorre, poi magari scelti i "pezzi" giusti torna a chiedere per dei feeback da parte chi ha provato la stessa estensione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Salvos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creare community universitaria
« Risposta #2 il: 02 Feb 2012, 19:32:58 »
Ti ringrazio per la risposta, ma avendo dato per scontato l'utilizzo di estensioni,(e avendo consultato la directory di estensioni ufficiale) quello che chiedevo io era proprio sulla tipologia di queste:

Estensione per community "all-in-one" (come Community Builder)

O una serie di "pezzi singoli".
Possibilmente da parte di chi già ha avuto esperienze simili in joomla.. :)

Web Design Bolzano Kreatif