Back to top

Autore Topic: Piccolo dettaglio estetico con Beez5 modificato  (Letto 3079 volte)

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Piccolo dettaglio estetico con Beez5 modificato
« il: 03 Feb 2012, 10:55:03 »
Salve a tutti. Completando quel restante 10% del mio sito che sembra non finire mai, mi sono accorto di un piccolo dettaglio con i template modificati, che è bruttino a vedersi. Nulla di grave, ma sono un perfezionista :)

Dopo aver copiato e modificato beez5 per creare degli header tematici per il mio sito (suggeritemi pure altri metodi, se pensate che ve ne siano di più efficienti!), mi sono accorto che è cambiata la scritta nell'angolo in basso a destra in fondo alla pagina del sito e così pure le etichette delle varie voci nel riquadro "Opzioni Avanzate", fra le opzioni del template all'interno della sessione di amministrazione.

è come se ora il template non vedesse il file responsabile di queste informazioni e rimediasse lasciando delle informazioni grezze di default. Potete dirmi quale è il file responsabile e cosa devo modificare?

Allego due immagini esemplificative. Grazie!

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Piccolo dettaglio estetico con Beez5 modificato
« Risposta #1 il: 03 Feb 2012, 15:43:02 »
il template non pesca il file con le traduzioni in italiano, così non trovandole leggi le variabili corrispondenti.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2012, 15:48:39 »
Ok, ma qual'è il file all'interno della directory del template? io vedo riferimenti alla lingua inglese.
E perché si è rinominato tutto dopo che l'ho rinominato? Come correggo questo inestetismo?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2012, 16:13:30 »
Non so come sia successo, non so cosa hai modificato.

Quei file li trovi in
Codice: [Seleziona]
/language/it-ITè sono:

Codice: [Seleziona]
it-IT.tpl_beez5.ini

it-IT.tpl_beez5.sys.ini

aprili è controlla quelle stringhe, se tutto dovesse essere a posto copiali ed inseriscili in

/templates/beez5/language/it-IT

« Ultima modifica: 03 Feb 2012, 17:06:31 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Feb 2012, 17:01:29 »
Curioso: questi file che dici non sono presenti nella mia cartella e nemmeno in quella del template originale.

Sai, cercando tra i vari files (aperti con notepad++) vedo che non viene trovato alcun riferimento al file "templateDetails.xml" che è quello dove ci sono i riferimenti ai file che tu mi citi, ma in versione inglese.

Mi chiedo se, essendo un template di default di joomla, rinominandolo non abbia interferito con alcuni collegamenti al core di joomla e se, quindi, non debba aggiungere qualche ulteriore stringa da qualche parte.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Feb 2012, 17:09:45 »
Non posso sapere cosa hai effettivamente fatto se non lo dichiari......

Se hai cambiato al template devi anche controllare quali altri file collegati subiscono problemi, in genere una rapida occhiata al file

templateDetails.xml

ti fa capire che direzione prendere, inoltre è importante che nel file index.php ci siano i riferimenti a questi file rinominati.....

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Feb 2012, 17:24:48 »
Il punto è che io non ho fatto niente: ho semplicemente sostituito la parola "Beez5" dove opportuno con "Beez5-custom", affinché joomla riconoscesse il template come uno diverso e non sovrascrivesse alcun file in seguito ad eventuali aggiornamenti. Non ho cancellato niente.

Rispondendo alla tua domanda, nel file templateDetails.xml sono presenti i riferimenti ai file ini che dicevi, solo che sono quelli in lingua inglese. Però è come se non li vedesse, oppure se non vedesse il file templateDetails.xml.
In quale file, se esiste, trovo il riferimento di quest'ultimo?
Cioè, se esiste una priamide, dovrebbe essere:

??
^
templateDetails.xml
^
Language (folder)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Feb 2012, 17:44:31 »
non è sostituendo quella parola che crei il nuovo template.

nella sezione wiki potrai trovare alcune informazioni su come realizzare un template, ci sono degli esempi su come convertire un template dalla versione 1.5 alla 1.7, e come è la struttura di un template. penso che se gli dai un'occhiata riesci a trovare la soluzione.

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Feb 2012, 18:01:23 »
Come no? L'ho fatto dove oppurtuno, ovvero per indicare al nuovo template quali fossero i percorsi nuovi da seguire e ho duplicato con successo il template tutte le volte che mi serviva.
Sto leggendo le guide ma per ora non trovo nulla di diverso da quello che ho fatto :)

Web Design Bolzano Kreatif