Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Si è verificato un errore. Copia fallita in installazione patch 2.5.1  (Letto 8939 volte)

Offline wallaceer

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
premetto di aver gia provato, senza successo, le soluzioni indicate per problemi analoghi in altri post.
Ho installato la versione 2.5.0 e questa mattina ho cercato di aggiornare alla 2.5.1 in 2 modi:
1. seguendo le istruzioni e cioè caricando la patch da Estensioni->Gestione estensioni
2. aggiornando da Estensioni->Gestione Estebnsioni->Aggiorna
in entrambi i casi ottengo il seguente errore

<<
Si è verificato un errore. Copia fallita
>>
I permessi cartella sono tutti ok, nel senso che tutte le cartelle indicate in Informazioni di sistema risultano scrivibili.
Ho cercato nel log maggiori specifiche relative all'errore, per capire dove esattamente si blocca la procedura, ma non c'è alcun riferimento.
Qualcuno ha qualche dritta?
Grazie,
Walter
« Ultima modifica: 04 Feb 2012, 09:42:51 da wallaceer »

Offline jfaxus

  • Esploratore
  • **
  • Post: 68
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
È successo anche a me.
Dopo aver ricaricato due volte mi dava sempre lo stesso errore





Poi sono andato su Gestione Estensioni > Aggiornamento, ho cliccato su Aggiorna e istantaneamente mi ha detto che la versione era stata aggiornata.
Stavo per postare la segnalazione ed ho visto il tuo post.
Prova

Offline hapax

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 3005
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo

..con l'aggiornamento 2.5.1

è stata ripristinata la visualizzazione del numero di versione nel pannello di controllo


...potete anche controllare in

sito-->informazioni di sistema-->versione di joomla

e vedere se c'è scritto joomla 2.5.1
« Ultima modifica: 03 Feb 2012, 17:34:37 da hapax »
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline wallaceer

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Sono andato in Gestione estensioni - Aggiorna
ho spuntato l'aggiornamento e cliccato su aggiorna,

 


ma ottengo lo stesso errore.
Ecco l'immagine dell'errore


Offline jfaxus

  • Esploratore
  • **
  • Post: 68
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
ma ottengo lo stesso errore.
Ecco l'immagine dell'errore...
In effetti a me dava un errore differente:
"Errore nel caricamento di questo file nel server"
Che evidentemente era un errore del pannello, di fatto lo aveva caricato, pare anche correttamente.


Quindi il clic su Aggiorna del pannello ha agito un po' come la classica bottarella con la mano sulle macchine analogiche...

Offline micmic

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Ho lo stesso problema anche io, "-1 - Si è verificato un errore. Copia fallita", sia che lo faccia da "Gestione estensioni -> Aggiorna" che caricando il file zip da "Gestione estensioni -> Installa".

Versione database     5.5.19
Collation database     utf8_general_ci
Versione PHP     5.2.17
Web Server     Apache/2.2.0 (Fedora)
WebServer interfaccia PHP     apache2handler
Versione di Joomla!     Joomla! 2.5.0 Stable [ Ember ] 24-Jan-2012 14:00 GMT
Versione piattaforma Joomla!     Joomla Platform 11.4.0 Stable [ Brian Kernighan ] 03-Jan-2012 00:00 GMT

tra l'altro ho un problema con un plugin e mi chiedono di aggiornare alla 2.5.1

Offline micmic

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
risolto, ho fatto l'aggiornamento "a mano", via ftp, ed ho scoperto che avevo dei file caricati con un utente diverso, risettati i permessi e caricati i file dell'aggiornamento via ftp è andato tutto a buon fine e Joomla risulta aggiornato!

Offline wallaceer

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Ciao,
puoi spiegare esattamente cosa hai fatto?
Grazie

Offline micmic

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
ho scompatto il file zip dell'aggiornamento e ho copiato i file via ftp nella root del sito (usando filezilla come client, ma puoi usare quello che vuoi); questa operazione mi ha dato errore nel copiare alcuni file, ho controllato permessi ed utente (collegandomi in ssh sul server) e ho cambiato l'utente (erroneamente c'era un utente sbagliato); a questo punto ho caricato i file in questione, senza più avere l'errore, e tutto è andato a posto :)

Offline wallaceer

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
avevo capito che ci fosse anche un aggiornamento del db;
ora provo, grazie

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
si, questo errore è dovuto ai permessi e privilegi errati su qualche file di Joomla.
Ti consiglio anche io di procedere con la procedura di aggiornamento manuale, ma non quella descritta da micmic che non prevede l'aggiornamento del database.

Una volta terminata la sovrascrizione, è necessario procedere con l'aggiornamento del database:

    andare in Estensioni-->Gestione estensioni
    premere sul nuovo link "Database" e successivamente su tasto in alto a destra "Aggiorna"

poi prova questa procedura:
Una volta allineato il database è necessario attivare le nuove caratteristiche presenti in Joomla 2.5.1:

    andare in Estensioni-->Gestione estensioni
    premere sul link Esplora e cliccare sul pulsante in alto a destra Cancella cache .
    premere sul pulsante in alto a destra Esplora.
    seleziona le estensioni dedicate a Joomla 2.5.1 e clicca sul pulsante Installa.

Offline micmic

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
giusto, mi ero dimenticato del db ... ora credo di aver aggiornato tutto correttamente.
purtroppo continuo ad avere problemi con un plugin ma per questo aspetto risposta dal creatore (del plugin)
grazie

Offline wallaceer

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Si è verificato un errore. Copia fallita in installazione patch 2.5.1
« Risposta #12 il: 03 Feb 2012, 17:44:41 »
procedura seguita passo-passo e joomla aggiornato
Grazie a tutti per il supporto
« Ultima modifica: 04 Feb 2012, 09:42:31 da wallaceer »

Offline hapax

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 3005
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
procedura seguita passo-passo e joomla aggiornato
Grazie a tutti per il supporto


non dimenticare di mettere [RISOLTO]

nell'oggetto del tuo primo post

ciao

 ;)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

 



Web Design Bolzano Kreatif