Back to top

Autore Topic: ottimizzazione seo di joomla dopo l'installazione o quando è concluso?  (Letto 2454 volte)

Offline massy78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao, vi chiedoi se l'ottimizzazione seo di joomla con i suoi comandi occorre attivarla appena installato joomla, oppure quando il sito è finito? ve lo chiedo perche facendolo dopo che il sito era concluso, i link non andavano tanto bene, ovvero se cliccavi non ti visualizzava la pagina, ma se facevi f5 aggiorna, si vedeva la pagina. grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
generalmente attivo subito le opzioni, ma al contrario, non credo debbano esservi problemi.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Penso sia meglio a sito finito. Mettiamo di collegare le pagine del nostro sito tra loro nel corpo del testo. Se per caso domani decidessimo di installare un componente o modificare qualche voce di menù, i link funzioneranno ugualmente.  :)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline rogerant79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ed invece credo che la cosa migliore è sempre quella di installare joomla, e subito dopo installare un componente seo. E' come costruire una casa con l'aiuto di un ingegnere (sarebbe il componente SEO) gia durante la fase di progettazione anzicchè costruire una casa, dipingere muri, inserire un impianto elettrico e/o idraulico e successivamente chiamare un ingegnerie per validare il tutto.

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
il SEO è l'ottimizzazione per i motori di ricerca, cosa ottimizzi quando hai appena installato joomla? Prima finisci la struttura, il SEO va sempre lasciato ultimo...che poi tu possa attivare l'url rewrite e quelle impostazioni di joomla va bene sia all'inizio che alla fine, come ti trovi meglio a costruire un sito.

E come veniva suggerito è sempre meglio utilizzare url non riscritti così da garantirne il funzionamento "sempre", quando sono finiti si può attivare i sef url.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Io faccio tutto alla fine.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Concordo con Taolo e Maicolstaip, attivazione seo tutto alla fine in quanto potresti incorrere anche in problemi inutili di cache che potrebbero dare molto fastidio durante la realizzazione.

Web Design Bolzano Kreatif