Back to top

Autore Topic: Rifacimento sito ex novo mantenenedo solo dominio: come passo a versione 2.5 ?  (Letto 4906 volte)

Offline matteo.marzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti, sono Matteo e sono nuovo del mondo Joomla
 Mi si è presentata l'opportunità di fare il restyling del sito dell'azienda di famiglia, mio papà mi ha incaricato di prendermene cura e vorrei fare un lavoro come si deve.
 Premetto che nonostante abbia una formazione scientifica, mi sono avvicinato da poco al mondo dell'informatica, quello degli "smanettoni" per intenderci  e non ho grandissime conoscenze nel campo del web design.
 Ho letto su questo forum, ma anche in giro qua e là in rete che joomla è user-friendly, quindi mi sono detto "perchè non provarci!".
 Tornando al punto, il sito in questione era gestito da un tecnico di fiducia che usava joomla 1.0.15 .
 Io vorrei effettuare una migrazione a versione successiva, possibilmente l'ultima, la 2.5, che per ovvie ragioni, mi pare più ricca e più dinamica, con un'estetica sicuramente superiore alle versioni precedenti (i templates per la 1.0.15 mi pare non abbiano nulla a che vedere con quelli della 2.5).
 Ora, come posso passare dalla versione attuale alla 2.5? Ho letto già qui che bisongna passare per la 1.5, ma vorrei chiedere a voi delucidazioni, perchè il mio obiettivo  è avere l'ultima versione.
 Ah, questione importante: passando nelle mie mani, il sito verrà completamente "spogliato", nel senso che lo rifarò ex novo...in questo caso è possibile passare direttamente all'ultima versione? Non c'è assolutamente il rischio di perdere dati, files, cartelle, contenuti, pocihè devo rifare tutto da capo.
 Aspetto una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e la pazienza.
 Matteo

« Ultima modifica: 06 Feb 2012, 12:07:17 da matteo.marzo »

Offline matteo.marzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Migrazione Joomla per restyling sito: HELP!!!
« Risposta #1 il: 06 Feb 2012, 00:44:21 »