Back to top

Autore Topic: Componente form con allega file per utenti registrati  (Letto 3686 volte)

Offline Marksss

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, sto cercando un componente che mi permetta di creare un form con campi personalizzabili, che mi permetta di allegare file da front-end, e questo sia integrato con gli utenti di Joomla, ovvero vorrei che una volta che l'utente "Pippo" effettua il login, possa compilare il form, allegare eventualmente il file, e quando mi arriva il tutto, vorrei sapere in automatico che questo arriva dall'utente Pippo senza lui abbia dovuto inserire informazioni aggiuntive diverse da quelle delle fase di registrazione!!
Qualcuno conosce qualcosa che faccia già questo?!  ;D

Grazie!!

Offline Marksss

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Componente form con allega file per utenti registrati
« Risposta #1 il: 13 Feb 2012, 17:01:14 »
up..
Qualcuno sa se con community builder è possibile effettuare questa cosa?

Offline Marksss

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Feb 2012, 12:41:49 »
up

Offline Roberto79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Feb 2012, 13:40:18 »
ciao

io uso smartformer

http://extensions.joomla.org/extensions/contacts-and-feedback/forms/4364

fa tutto quello che serve ed è facile da usare, se fai una veloce ricerca si trovano anche delle brevi guide scritte dagli utenti

ci sarebbe anche Chronoforms che è sicuramente più performante ma io lo trovo complicato... ma non ho mai approfondito, magari con un po di pratica....  :P

Comunque smartformer genererà un link al modulo che hai creato, ti basterà collegare questo link a una voce di menù che avrai impostato come livello d'accesso "registered" e il gioco è fatto ..... l'effetto sarà ovviamente che l'utente registrato verrà inviato alla pagina col tuo form e quello non registrato vedrà apparire un messaggio d'errore

se risolvi così ricordati di aggiungere [risolto] al titolo del post

ciaooooo

roberto

Offline Roberto79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Feb 2012, 13:44:29 »
.... dimenticavo

hai la possibilità di impostare (nel bottone "send" che genererai nel form) un indirizzo mail al quale verranno inviati i dati inseriti, oltre a ciò il componente salva comunque tutti i record che verrano di volta in volta inseriti, pertanto sarà possibile in ogni momento rivderli o esportarli

ciaoooooo

Offline Marksss

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Feb 2012, 14:35:13 »
ciao

io uso smartformer

http://extensions.joomla.org/extensions/contacts-and-feedback/forms/4364

fa tutto quello che serve ed è facile da usare, se fai una veloce ricerca si trovano anche delle brevi guide scritte dagli utenti

ci sarebbe anche Chronoforms che è sicuramente più performante ma io lo trovo complicato... ma non ho mai approfondito, magari con un po di pratica....  :P

Comunque smartformer genererà un link al modulo che hai creato, ti basterà collegare questo link a una voce di menù che avrai impostato come livello d'accesso "registered" e il gioco è fatto ..... l'effetto sarà ovviamente che l'utente registrato verrà inviato alla pagina col tuo form e quello non registrato vedrà apparire un messaggio d'errore

se risolvi così ricordati di aggiungere [risolto] al titolo del post

ciaooooo

roberto

Grazie mille per la risposta!!  ;D
Questo componente s'integra con gli utenti di Joomla?
Cioè, in fase di registrazione gli utenti inseriscono una serie d'informazioni, quando compilano il form, non vorrei che debbano inserire le informazioni della registrazione, ma all'amministratore arrivino comunque!
Oltre al fatto di mettere la voce di menù sotto "registered", intendo che quando l'utente invia il form, dopo aver fatto il login, l'amministratore che riceve la mail con questi dati sappia quale utente ha inviato la richiesta, senza che l'utente abbia dovuto inserire i suoi dati della registrazione.

Spero di essermi spiegato in maniera chiara  :)

Grazie

Offline Roberto79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Feb 2012, 15:32:38 »
dovresti fare qualche prova ma credo che si integri, uno dei campi "automatici" che ti ritornano una volta inviato il form è Username (system): site visitor    quindi credo che il sistema legga se chi compila il form è registrato o "ospite"

fammi sapere

Offline Marksss

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Feb 2012, 19:15:54 »
dovresti fare qualche prova ma credo che si integri, uno dei campi "automatici" che ti ritornano una volta inviato il form è Username (system): site visitor    quindi credo che il sistema legga se chi compila il form è registrato o "ospite"

fammi sapere
Si, mi arriva l'username via mail ma non capisco come aggiungere il campo nome!!
Ho provato con Name (system) ma niente..

Ho provato anche cb_contact, che farebbe al caso mio, ma pur modficando il codice, non mi arriva l'allegato via email  :-\
http://www.joomlapolis.com/news/13907

Web Design Bolzano Kreatif