Back to top

Autore Topic: Modificare l'indirizzo ....  (Letto 613 volte)

Offline acciarinoway

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modificare l'indirizzo ....
« il: 07 Feb 2012, 14:36:27 »
Salve ragazzi,
avrei bisogno di una mano da parte di qualcuno più esperto per capire se si può fare o meno quello che chiedo.
A tal proposito vi riferisco che ho già letto un post in cui parlavano di un plugin fatto appositamente per accorciare e modificare i link ma non so se funziona e se potrebbe farmi saltare il sito (come è stato aggiungendo Kunena forum che in locale funzionava e online mi faceva saltare il sito).
Ma andiamo al dunque:
Il mio problema è quello di creare delle pagine che abbiano un link più corto e che finiscano con il numerino che indico io.
Al momento joomla mi imposta in automatico ogni indirizzo in base alla categoria scelta e tutti gli articoli di quella categoria finiscono con lo stesso numero (es: id=9).
Avrei bisogno di inserire alcune pagine che finiscono con un numero ben preciso perchè dovrei associare un'immagine numerata a quella pagina.
Cercando di spiegarmi meglio dovrei associare l'immagine di una certa cosa con una pagina del sito ed ho bisogno di modificare entrambi gli indirizzi in modo da poterli associare.
Per quanto riguarda l'immagine basta cambiare il nome, ma per la pagina?
Questa operazione non la voglio fare di mio ma mi è richiesta da un sito per pubblicare i banner (le immagini).
Spero di non essere stato troppo confusionario, ma qualcuno saprebbe aiutarmi?

Web Design Bolzano Kreatif