Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Errore installazione su hosting sgaragnao  (Letto 908 volte)

Offline andrea1978

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Errore installazione su hosting sgaragnao
« il: 08 Feb 2012, 16:30:37 »
Buongiorno, sono alle prime armi e già ho dei problemi con l'installazione di joomla sul server.
"Il file configurazione o la cartella non è scrivibile, oppure si sono verificati problemi durante la creazione del file configuration.php."
Visto che già in fase di creazione del database sono presenti valori consigliati di installazione differenti da quelli esistenti ed inoltre quando provo a installare qualsiasi templates mi dice che non riesce a scrivere il file zip, è possibile che tali errori siano dovuti alle impostazioni del server ed in tal caso, come faccio a modificarle per risolvere tutti questi problemi? (server win + linux di sgaragnao)
« Ultima modifica: 09 Feb 2012, 15:06:10 da andrea1978 »

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errore installazione su hosting sgaragnao
« Risposta #1 il: 08 Feb 2012, 18:55:42 »
è possibile che tali errori siano dovuti alle impostazioni del server ed in tal caso, come faccio a modificarle per risolvere tutti questi problemi? (server win + linux di sgaragnao)

sicuro che stai lavorando sul ftp linux e non su quello windows?
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Feb 2012, 21:59:34 »
Per joomla devi lavorare ed attivare il server linux, inoltre dal pannello di controllo dell'hosting scegli il php.ini per joomla.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline andrea1978

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Feb 2012, 15:05:46 »
Per quanto riguarda il server era impostato su windows; adesso provo a spostare il puntamento dell'host su linux e vedo cosa succede.

.. Risolto il problema! (prima l'hosting era puntato su win e non su linux; io credevo di avere due host, invece probabilmente ne ho solo uno che a seconda delle circostanze devo indirizzarlo sul sistema che voglio) (unico inconveniente: devo reinstallare tutto..)

Grazie per avermi risolto il problema

Web Design Bolzano Kreatif