Back to top

Autore Topic: Imagesized: per gestire automaticamente le immagini negli articoli  (Letto 77581 volte)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Imagesized: per gestire automaticamente le immagini negli articoli
« Risposta #100 il: 14 Feb 2013, 22:54:55 »
Ciao Dany e benvenuto nel forum  :)
Temo che non sia possibile utilizzare il plugin a metà come vorresti tu. Dedi trovare qualcos'altro che faccia quel che ti serve. Non so se ci sia...
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Simona Bis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 21 Feb 2013, 15:12:40 »
Buongiorno,
sono nuova del forum ed è da poco che utilizzo Joomla.

Penso che questo plugin sia esattamente quello che fa per me.
Ho solo un problema: un conflitto con il plugin Attachment, anche questo molto utile per il mio sito.
Il problema è con le icone di attachment, che vengono visualizzate correttamente, ma con una notifica di errore all'inizio dell'articolo.
L'errore è:
Warning:  getimagesize(/gasalbino.it/components/com_attachments/media/icons/text.gif) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in C:\xampp\htdocs\gasalbino.it\plugins\content\plg_imagesized\plg_imagesized.php on line 196

Nonostante mi sia scervellata non sono riuscita a trovare una soluzione per il problema.
Avete qualche idea?

Grazie mille  :)

Offline RobiC

• Esploratore
  • **
  • Fai quello che devi accada quello che può
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 24 Feb 2013, 16:20:15 »
scusa ma non ho capito bene, stai lavorando in locale con xampp o hai già spostato il sito in remoto?
Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti...

Offline Simona Bis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 24 Feb 2013, 16:59:08 »
Ciao RobiC e grazie di avermi risposto.
Sì, per ora sto lavorando in locale al sito: volevo risolvere il conflitto dei due plugin prima di mettere tutto online.
Pensi che l'errore possa essere dovuto al fatto di lavorare con xampp?

Offline RobiC

• Esploratore
  • **
  • Fai quello che devi accada quello che può
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 25 Feb 2013, 02:27:34 »
no non creddo sia dovuto al fatto che sei in locale...e non saprei neanche che cosa fare se non provare a disabilitare qualcosa in questo plugin "Attachment" se c'è la possibilità di farlo, controlla se è possibile, ma non conosco il plugin in questione quindi non sò aiutarti
Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti...

Offline dany797

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #105 il: 25 Feb 2013, 22:39:38 »
Ciao Dany e benvenuto nel forum  :)
Temo che non sia possibile utilizzare il plugin a metà come vorresti tu. Dedi trovare qualcos'altro che faccia quel che ti serve. Non so se ci sia...

Grazie mille comunque! Se qualcuno avesse qualche idea  ;)

Poi volevo chiedere un'altra cosa... come mai aggiungendo il "leggi tutto" questo non risulta cliccabile e collegato all'articolo intero? Mi funziona solo il link della miniatura dell'immagine...dove sbaglio?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 07 Mar 2013, 15:39:19 »
Citazione
come mai aggiungendo il "leggi tutto" questo non risulta cliccabile e collegato all'articolo intero?
A me pare che questo difetto ci sia solo nella notizia principale. Nelle altre funziona...

Offline Sfilo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 13 Mar 2013, 20:10:05 »
Salve a tutti,
sono giunto qui dopo una lunga ricerca...  :)

Premetto che sono un neofita quindi abbiate pazienza...allora ieri ho installato K2 ed oggi ho installato simple image gallery per K2...le funzioni mi bastavano, l'unico problema è che quest'ultimo non mi ridimensiona le immagini della gallery e questo è un grave problema, specie per gli utenti che dovrebbero caricare le gallery front end...così cercando in giro ho trovato questo plug in ed ho letto proprio in questo topic che funziona con K2...però dopo che l'ho installato e configurato non cambia nulla...ho anche disabilitato il plug in di simple image gallery per evitare conflitti, ma nulla...anche se apro la finestra per creare articoli non c'è accenno a questo nuovo plug in...anzi avendo disabilitato l'altro non posso nemmeno caricare le gallery...

La versione di Joomla è la 2.5, chiedo aiuto...

Offline obaoba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 20 Mar 2013, 09:36:36 »
il plugin in questione sembra funzionare, c'è l'opzione per farlo funzionare in determinate categorie abilitando solo quelle interessate però nonostante ciò il plugin funziona in tutte le categorie. come avete risolto il bug? versione joomla 2.5 , versione plugin 1.6

Offline juliusgg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 30 Apr 2013, 21:15:51 »
Ciao a tutti,
come già segnalato qui l'amato Imagesized non funziona più con la 2.5.11.
Purtroppo è una vera e propria scocciatura per chi come me ha basato il sito su questo plugin.
Ho dovuto mettere tutto off line ...
Lo sviluppo di imagesized langue da parecchio tempo e sono alla ricerca di qualcosa che faccia lo stesso lavoro ma non ho trovato ancora nulla ... neppure di simile.

Questo mi pare molto strano in quanto è veramente un "uovo di Colombo" per chi deve pubblicare molti articoli. E' SUPER Comodo ed ora ... non so che fare !!
AIUTO !!!!
Giuliano

Offline loan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 03 Mag 2013, 12:16:27 »
Ciao Toni e grazie di tutti i contributi che ci fornisci. Ho un problema (abbastanza serio) con questo plugin: dopo un aggiornamento di joomla 2.5 non mi funziona più in categoria blog, non riduce immagine e non riduce i caratteri al numero richiesto. Ho provato anche a reistallarlo, ma niente... qualche idea?

Offline loan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 03 Mag 2013, 12:30:29 »
[RISOLTO] almeno in parte. Ho reinserito l'intera cartella com_content della versione 2.5.9 ampliando il suggerimento del post precedente.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 03 Mag 2013, 12:33:08 »
Ciao loan,
altri utenti con il tuo stesso problema hanno risolto disinstallando Imagesized ed installando il nuovo "read less text"
http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/article-elements/articles-summary/12432

che dovrebbe fare la stessa funzione e che funziona anche in Joomla 2.5.11

Offline lucifaro666

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 09 Mag 2013, 12:47:41 »
Io ne sto provando molti, ma o non funzionano o non fanno quello che faceva Imagesize, non capisco perchè i creatori di joomla non hanno mai integrato una funzione del genere.
Se non si trova una soluzione mi sa che dovrò migrare a WordPress anche se sbattere per ricreare il template.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 16 Mag 2013, 12:49:35 »
E' possibile escludere al volo alcune immagini dal ridimensionamento?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 18 Mag 2013, 16:58:29 »
No saprei come. Ma adesso non funziona più imagesized. Io ho risolto brillantemente con il nuovo plugin linkato tre post qui sopra da alexred. Non solo. Ho lasciato abilitato anche il vecchio imagesized  che funziona ancora  per ingrandire le immagini dell'articolo come lightbox e per collegarle automaticamnete come fotogalllery. Li vedete all'opera entrambi qui sotto. Nella pagina vedete come ridimesniona le immagini e pubblica il testo il nuovo read less content e aprendo l'articolo l'etichetta vedete all'opera imagesized cliccando su una delle due immagini: le ingrandisce  e le collega. Figo!
http://www.joomlacsszengarden.com/joomla16/index.php/demo-imagesized
 :)

Offline lucifaro666

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 21 Mag 2013, 13:13:12 »

Vi do un'altra dritta, per chi fosse interessato a non usare il plugin mavik Thumbnails per il ridimensionamento delle immagini dentro gli articoli, può usare il css dentro il file template.css aggiungendo queste righe:

Codice: [Seleziona]
.content_wide img {max-width: 100%;height: auto;}

In questo modo tutte le immagini presenti negli articoli si adattano in larghezza mantenendo le proporzioni anche in altezza, la percentuale 100% può essere cambiata a piacimento in base alle proprie esigenze, ricordo che .content_wide potrebbe essere chiamato in altro modo in base al template.

Questo è possibile farlo anche su la prima pagina in visualizzazione blog, ma al momento non riesco a portare le immagini accanto al testo, come permette di fare il plugin Readlesstext.

Per la visualizzazione blog il codice css da aggiungere a template.css è questo:

Codice: [Seleziona]
.blog-featured img{max-width: 20%; height: auto;}

Come detto sopra il 20% può essere modificato a piacimento, inoltre in questo modo l'immagine che appare in visualizzazione blog viene rimpicciolita ed inserita nello stesso punto in cui voi l'avete messa nell'artico.

Se qualcuno che conosce bene la programmazione riesce sempre tramite css e php a portare le immagini in visualizzazione blog accanto al testo senza fare tantissime modifiche utilizzando l'overdrive. Potrebbe postare qui come fare.

Grazie
Spero sia utile.

Offline stelici

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 31 Mag 2013, 11:27:30 »
Ciao loan,
altri utenti con il tuo stesso problema hanno risolto disinstallando Imagesized ed installando il nuovo "read less text"
http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/article-elements/articles-summary/12432

che dovrebbe fare la stessa funzione e che funziona anche in Joomla 2.5.11

alex, mi sono imbattuto in questo topic proprio perchè cercavo un plugin per il ridimensionamento delle images. chiedo una cosa semplice, ho letto più volte che per disinstallare un mod, plugin basta selezionarlo e cliccare disinstalla. Ma dov'è il tasto

grazie

EDIT:
ho provato a configurare il plugin, ma quanti parametri e non riesco.
« Ultima modifica: 31 Mag 2013, 11:38:29 da stelici »
Ti piace il fantacalcio!!!
Allora vieni a trovarmi su www.fantacalciobazar.altervista.org.
Cerchiamo persone capaci e volenterose per lo sviluppo della nuova piattaforma.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 31 Mag 2013, 11:34:37 »
Ciao stelici,
vai in  Gestione estensioni --> Gestisci

Offline stelici

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 31 Mag 2013, 11:41:23 »
Ciao stelici,
vai in  Gestione estensioni --> Gestisci

ok, ma si può solo disabilitarlo, per disinstallarlo del tutto
Ti piace il fantacalcio!!!
Allora vieni a trovarmi su www.fantacalciobazar.altervista.org.
Cerchiamo persone capaci e volenterose per lo sviluppo della nuova piattaforma.

Web Design Bolzano Kreatif