Back to top

Autore Topic: Errore visualizzazione pagina in fase di installazione joomla  (Letto 1542 volte)

Offline chiometta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti!
Ho deciso di scrivere al forum perché è una settimana che sto girando intorno all'installazione di joomla.
Riassumo il tutto cercando di essere chiara:

ho acquistato un dominio hosting windows,
ho scaricato filezilla e joomla 2.5
scompattato cartella e messa sul server

fin qui ci siamo. Premessa importante è che stavo lavorando da un mac.
Una volta messe tutte le cartelle e files in filezilla, andando nel mio sito ho cominciato la fase di installazione...arrivo fino all'ultima pagina e.....rimane a caricarla all'infinito (cioè la pagina con la conferma dell'avvenuta installazione).

quindi mi sono venuti dubbi circa l'utilizzo del mac.
Ho lavorato da un pc, rifacendo tutte le procedure come sopra descritte (naturalmente scaricando le versioni per windows) e quando vado dal sito con il pc, mi rimane sulla pagina dell'installazione (esattamente alla prima, quella della scelta della lingua) e non mi fa andare avanti sebbene mi faccia cliccare, indicandomi in basso l'errore visualizzazione pagina.

(se provo ora dal mac ad entrare nel sito, l'errore visualizzazione non me lo dà, ma c'è sempre il problema dell'attesa della famosissima pagina di avvenuta installazione.

Cosa devo fare?
non so proprio come andare avanti e sto perdendo speranze.

Grazie mille

Offline stefano_17

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore visualizzazione pagina in fase di installazione joomla
« Risposta #1 il: 09 Feb 2012, 17:44:40 »
CIAO  :)

Controlla i permessi di scrittura della cartella, o sul pannello di controllo del Dominio o via FTP con FileZilla "per capirci"  (fai tasto destro e sul menù clicca proprietà, poi spunta tutte le celle.... e dai OK)

Se non hai i permessi di Scrittura ci mette una vita e non combina niente...... te lo dico perchè mi è successo pure a me....

Ciao Ciao

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Feb 2012, 17:48:38 »

ho acquistato un dominio hosting windows,
ho scaricato filezilla e joomla 2.5
scompattato cartella e messa sul server

fin qui ci siamo.

..non ci siamo..proprio

se non vuoi avere problemi...devi utilizzare un hosting linux

Cosa devo fare?
non so proprio come andare avanti e sto perdendo speranze.

converti il tuo hosting da windows a linux

ciao

;)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline chiometta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Feb 2012, 18:16:24 »
Ciao Hapax,
avendo comprato il dominio da pochi giorni, il mio fornitore di dominio mi ha detto che utilizza un server che comunque ammette l'utilizzo hosting win...

ti riporto la mail che mi hanno scritto:
.... La informo che il suo dominio è ospitato presso una delle nostre nuove macchine Windows 2008 R2, per cui ha già la possibilità di gestire moltissime applicazioni (tra cui Joomla) attraverso l' utilizzo di WebMatrix.
...La informo che Joomla è un’ applicazione nativa php, per cui trova il suo ambiente ideale in un Sistema Linux.
La prima opzione è consigliata nel caso in cui lei intenda utilizzare delle impostazioni complesse di Joomla; la seconda, nel caso in cui volesse propendere per una configurazione più semplice.

(la prima opzione che dava era quella di convertire a linux)

beh non capisco comunque perchè non funziona se mi dice che è compatibile

Web Design Bolzano Kreatif