Back to top

Autore Topic: Problema importazione libreria Joomla  (Letto 667 volte)

Offline bimbo1989

• Nuovo arrivato
  • *
  • Their twilight campaign is easy to explain
    • Mostra profilo
Problema importazione libreria Joomla
« il: 09 Feb 2012, 22:04:27 »
Salve a tutti Joomliani,
sono un niubbetto di questa piattaforma e sto realizzando per il sito di un amico ( http://www.fantaf1trophy.com/) un sistema di calcolo automatico del punteggio dei pronostici (non badate alla grafica molto versione alfa: http://www.fantaf1trophy.com/saff1/ ). Come potete vedere è realizzato in una sottocartella del dominio.
Le uniche pagine raggiungibili per ora sono la home che vedete e la pagina che conferma la buona riuscita o meno del login; la mia idea era quella di sfruttare il database utenti di joomla per evitare agli iscritti al sito una doppia registrazione.
Come potete vedere dalla home page la connessione al database non mi ha creato problemi, infatti riesco facilmente a prendere tutti i dati che mi servono.
Il problema arriva al login: per autenticare l'utente devo infatti criptare la password in MD5 come joomla, con tanto di salt come richiede joomla. Il problema è che la funzione che calcola il salt si trova in una libreria joomla, precisamente joomla.user.helper. Quando però faccio la mia jimport il codice php smette di elaborare la pagina e ritorna il seguente errore: Call to undefined function jimport().
Ovviamente prima di aprire questo topic ho fatto una ricerca in diversi forum e tutti danno la stessa risposta: riuploadare i file di joomla. Possibile che sia l'unica soluzione o sbaglio io da qualche parte? Perchè ho dato una controllata veloce e mi sembra che i file ci siano tutti (anche se comunque ho preventivamente contattato il webmaster per l'eventuale riupload di tutto).
Sperando che qualcuno abbia una soluzione al mio dilemma saluto tutti i compari programmatori di questo forum!  ;D
« Ultima modifica: 13 Feb 2012, 13:30:00 da bimbo1989 »

Web Design Bolzano Kreatif