Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Strano comportamento della v2.5.1  (Letto 1621 volte)

Offline labuscaglia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Strano comportamento della v2.5.1
« il: 10 Feb 2012, 10:40:35 »
Ciao a tutti..
mi succede una cosa curiosa: ho installato la versione 2.5.0 su locale e poi l'ho aggiornata alla 2.5.1 lavorandoci comodamente e tutto funziona, quindi ho provato a fare la stessa cosa in remoto.
Ho installato la 2.5.0, l'ho aggiornata alla 2.5.1 e l'installazione è andata a buon fine. I problemi cominciano quando provo a fare una nuova voce di menù.. non mi è possibile selezionare il tipo di voce (sinolo articolo, ecc.) non posso selezionare la posizione del menù tramite la finestra di selezione (posso invece scriverla manualmente) che già appare diversa, ingrandita a tutto schermo diversamente dalla classica finestra...
Ho controllato le impostazioni con il sito locale ma mi sembrano uguali e in remoto tutto funziona laa grande..
Avevo ponsato che il problema potesse essere nel server ma non saprei dove mettere le mani..
Qualcuno ha un consiglio??
« Ultima modifica: 11 Feb 2012, 00:29:35 da labuscaglia »

Offline labuscaglia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Strano comportamento della v2.5.1
« Risposta #1 il: 11 Feb 2012, 00:28:22 »
Pare si sia risolto adesso.. non avevo dato peso al fatto che durante l'installazione mi chiedeva di sovrascrivere alcuni files, mentre io mi sono ricordato che quando ho installato in locale non mi aveva chesto di sovrascrivere alcunchè..
quindi alla 5° reinstallazione ho ottenuto lo stesso risultato a al momento funziona tutto..

Offline spairo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Strano comportamento della v2.5.1
« Risposta #2 il: 22 Feb 2012, 18:46:28 »
hai usato la stessa versione di joomla?

continua a farmi questo errore anche reinstallando...

Offline labuscaglia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Feb 2012, 20:18:40 »
No, le prime quattro volte ho usato la 2.5.1., l'ultima ho usato la 2.5.0. aggiornandola in seguito. Non credo sia un problema di Joomla, credo si tratti nel mio caso (anche se non sono sicuro), di un problema di server dato che in locale svariate installazioni delle due versioni non hanno dato problemi.

Offline spairo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Feb 2012, 15:19:09 »
Ora ci sono riuscito....
cmq i file che sostanzialmente creano dei problemi  sono 3 e sono

it-IT-plg_content_code.ini
 it-IT-plg_content_image.ini
 it-IT-plg_content_loadmodule.ini

i file non funzionanti hanno dimensione 0 Kbyte e vanno a sovrascrivere file con lo stesso nome ma con dimensione superiore.

per risolvere il problema lasciare i file con maggiore dimensione

grazie
cmq a labuscaglia che ha individuato il bug a cui non avevo fatto caso :)

Offline labuscaglia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Feb 2012, 18:38:49 »
Bene.. sono contento che si sia capito qual'era il problema dato che a breve devo fare un'altra installazione.
Così se mi ricapita non comincio tutto daccapo..  ;D

Web Design Bolzano Kreatif