Back to top

Autore Topic: Canonical risolve tag doppi?  (Letto 3531 volte)

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
Canonical risolve tag doppi?
« il: 10 Feb 2012, 15:00:30 »
Ciao..
in una situazione del genere

miosito.it/content/component/mioarticolo.it
miosito.it/mioarticolo.it

Il WMT di google mi dice che ho un tag title e una description duplicata..

Come risolvo? col canonical?

Grazie
« Ultima modifica: 10 Feb 2012, 15:11:48 da daniel77 »
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
Re:Canonical risolve tag doppi?
« Risposta #1 il: 11 Feb 2012, 10:36:13 »
Scusate forse ho chiesto nella sezione sbagliata. Se così prego gli admin di spostare il post. Grazie
www.salinalive.it

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2012, 11:16:54 »
Redirect 301 da miosito.it/content/component/mioarticolo.it a  miosito.it/mioarticolo.it
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Feb 2012, 13:14:03 »
Ciao Taolo,
grazie per il consiglio :) ...
Il problema però è che la situazione nell'esempio non fa riferimento ad 1 solo articolo ma ad una serie di articoli, dovrei fare il redirect di tutti gli articoli presenti e di tutti qauelli che farò in futuro in quanto quando ne scrivo 1 joomla ritien opportuno creare 2 link ( perchè ) ...

Mi pare di aver capito che questa situazione in joomla è ingestibile... sul web non esiste 1 sola persona che sappia dire perchè si crea un doppio articolo e nel caso come fare a cononizzarni 1 ( senza l'ausilio di plug-ig )... Possibile che sia così difficile  risolvere questa cosa?

Non si potrebbe reindirizzare tutta la directory in automatico per far sparire content/componet?
www.salinalive.it

Offline monique82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mar 2012, 16:03:55 »
io sono riuscita a fare quanto chiedi, ossia effettuare redirect 301 di intere cartelle attraverso il plugino redj
Se guardi sulle estensioni presenti su joomla.org lo trovi di sicuro.
E' stato creato da un ragazzo italiano, quindi, visto che non è immediato come plugin, riesci ad avere assistenza in italiano tramite il suo sito.
PS: il modulo è presente in due versioni una free e una a pagamento.

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Mar 2012, 16:33:36 »
Grazie per la risposta monique, il plugin cel'ho installato da un pezzo, il problema è però che nessuno sa dire perchè si creino i doppi url... e nessuno sa come canonizarli senza l'utilizzo di plugin..
Ho installato redj e anche tag meta, quest'ultimo permette di fare il canonical, ma a distanza di 2 settimane dal canonical effettuato su un link di prova, mi ritrovo ancora a non aver risolto nulla, anzi, prima i contenuti con lo stesso title erano 5, adesso son 10... quello che fondamentalmente mi rode però, è che si tratta di pagine che si aprono anche se in percorsi inesistenti.. cioè, la pagina esiste, ma il percorso no.. e i percorsi diventano sempre di più... ma non è possibile sta cosa... utilizzando redj, dovrei reindirizzare decine di link al giorno per tenere a freno la cosa... ma ti pare normale? e chi ha un sito con migliaia di pagine? che fa? si deve accontentare di tenersi i milioni di errori generati?... mah!!
www.salinalive.it

Offline monique82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Mar 2012, 16:42:02 »
io ho in corso per questa cosa una penalizzazione da parte di google.
Avevo circa 1000 contenuti duplicati.. ora sono 21!

senza parlare degli errori 500 (gtw me ne rileva 4000) ma sono link che sul mio sito non esistono e non so da dove vengono pescati.

Usa Redj e con un po' di pazienza vedi che risolvi.
Meta Tag lo sto provando anche io per gli url canonici, ma al momento non ho capito molto come funziona nel senso che inserisco il canonico, ma poi se ricarico la pagina e guardo il codice non compare da nessuna parte il link canonical .. boh

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Mar 2012, 17:25:20 »
Io cel'ho in prova su 1 serie di 5 link duplicati, li sto monitorando da 2 settimane per vedere se spariscono, ma ancora nulla, se non spariscono dovrò mettermi a fare i singoli redirect con buona pace di google...

Per i 4000 errori che hai ti consiglio di bloccare il tutto dal robot.txt e di aggiornare all'ultima versione, potrebbe trattarsi di un tentativo di haking del sito.
www.salinalive.it

Web Design Bolzano Kreatif