Back to top

Autore Topic: Modifiche ALLROUNDER 2.5  (Letto 3259 volte)

Offline Nathz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modifiche ALLROUNDER 2.5
« il: 11 Feb 2012, 10:17:20 »
Salve :D

Premetto che ho scaricato i "tre moschettieri" per leggere il "codice" delle pagine del mio sito.
Il mio problema: cambiare lo sfondo e/o il colore del testo nel menu di un modulo.
Dal template ho tante belle opzioni, pero' sono GENERALI, ovvero vanno a cambiare tutti gli eventuali moduli/menu/etc etc mentre io vorrei cambiare solo lo sfondo di un modulo e/o il colore del testo del menu di un determinato modulo.
il sito (ancora da completare) e' questo: http://www.sportingfish.joomlafree.it/it/ il modulo che vorrei cambiare e' quello delle "acque interne" e "acque marittime". Ho provato con firebug a cercare il codice da cambiare, pero' mi perdo tra le varie voci che escono.
Qualcuno gentilmente potrebbe darmi qualche indicazione su dove operare?
Grazie mille.

adottauncane

• Visitatore
Re:Modifiche ALLROUNDER 2.5
« Risposta #1 il: 11 Feb 2012, 14:48:20 »
Ciao Natz,
per cambiare colore allo sfondo o al testo di una particolare voce di un menų cerca l'item della voce, e poi scrivi e aggiungi il css al fondo del file css del template in uso, cosė:

Codice: [Seleziona]
.item-138 {
    background-color:red !important;
}

.item-138 a {
    color:#FFF !important;
}

per personalizzare un modulo (tutto) devi invece usare il suffisso classe modulo:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4277-moduli-style-classe-e-suffisso-css.html

Offline Nathz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Feb 2012, 01:11:00 »
Innanzitutto grazie mille per la risposta :)
Ho visto i videotutorial su firebug, molto interessanti... ora provero' a mettere in pratica quanto visto.

Solo un dubbio, nei tutorial ho visto che se c'e' una "regola" in un "div" principale, i div a seguire mantengono la stessa regola anche se hanno impostazioni diverse.
Se adotto il metodo dell'aggiunta del codice CSS nel file CSS interessato, la modifica avra' valore o verranno cmq mantenuti i parametri dettati dal div principale?
Spero di essermi riuscito a spiegare  ;D

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 13 Feb 2012, 11:09:58 »
Prova...  ;)

Offline Nathz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Feb 2012, 14:57:20 »
ahahah, giusto!
 ;D

Offline Nathz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Feb 2012, 14:52:56 »
Rieccomi... troppo bello pensare di farcela al primo colpo...  :P
Con firebug son riuscito a trovare l'item ed il file da modificare per cambiare lo sfondo della porzione di modulo che mi interessa, pero' non sono riuscito a trovare il sistema per cambiare colore al font.
Qualche dritta?  :-[

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 14 Feb 2012, 16:34:11 »
Ciao Natz,
per cambiare colore allo sfondo o al testo di una particolare voce di un menų cerca l'item della voce, e poi scrivi e aggiungi il css al fondo del file css del template in uso, cosė:

Codice: [Seleziona]
.item-138 {
    background-color:red !important;
}

.item-138 a {
    color:#FFF !important;
}

per personalizzare un modulo (tutto) devi invece usare il suffisso classe modulo:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4277-moduli-style-classe-e-suffisso-css.html

Ti avevo giā scritto entrambi per uno del due link che chiedevi...

Offline Nathz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Feb 2012, 14:32:46 »
Porcaccia miseria, eh si che son orbo... ma mica riuscivo a vedere che mi cambiava il colore del font con il codice che mi avevi linkato  :o
Ora sembra funzionare... stasera provero' ad apportare le modifiche direttamente sul file css e non solo su firebug.
Sperando che non saltino fuori altri problemi  ;D

Grazie mille!!!

Web Design Bolzano Kreatif