Back to top

Autore Topic: Sito bloccato... errore 500 sbagliata configurazione globale  (Letto 2055 volte)

Offline calipok

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Allora vi descrivo il problema: ho rifatto il mio sito (www.vbasketgroupvirtusmesagne.it) inserendo joomla 1.5. Stavo impostando delle impostazioni globali. Per sbaglio cambio l'indirizzo email che c'è nella configurazione email e da lì il disastro. Non si apre più nessuna pagina e mi da il seguente errore:

Internal Server ErrorThe server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.Please contact the server administrator, postmaster@vbasketgroupvirtusmesagne.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error. More information about this error may be available in the server error log.

Come faccio? Il fatto è che non mi fa entrare neanche in amministratore. C'è per caso il modo di modificare le impostazioni globali direttamente modificando il database? oppure inserire le vecchie tabelle del database nel nuovo database?
Il mio intento è quello di risolvere senza rifare il sito tutto d'accapo

Per favore scrivete chiaro e semplice perchè non sono espertissimo in questo settore.
« Ultima modifica: 13 Feb 2012, 21:24:59 da calipok »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sito bloccato... errore 500 sbagliata configurazione globale
« Risposta #1 il: 13 Feb 2012, 21:21:18 »
ciao, non ha senso il fatto che joomla! non funzioni più dopo aver cambiato l'indirizzo email dal quale partono le email. cerca di ricordare cos'altro hai modificato e prova a postarlo. Hai contattato il tuo hosting?
Le impostazioni globali si impostano tramite il file configuration.php, il database non ci azzecca niente.

Risparmiati le uscite come "scusate se non seguirò il regolamento" perché anche se lo fai, dopo aver letto una cosa del genere a nessuno verrebbe voglia di aiutarti... diamo prima di tutto rispetto agli altri se vogliamo essere rispettati (e poi ascoltati).

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Feb 2012, 21:22:23 »
Approposito, controlla che tutti i permessi siano settati correttamente a 755 per le cartelle e 644 per i files.

Aggiungo: se hai un backup del sito non devi fare altro che ricaricarlo su e passa la paura...

Offline calipok

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Feb 2012, 21:25:20 »

Ora mi ricordo che forse avevo modificato il file htacces.txt. I permessi ho provato a cambiarli ma non sono sicuro che abbia funzionato. Mi potete scrivere come cambiarli con filezilla?

Offline bruno pannuzzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2012, 15:25:25 »
controlla permessi configuration.php

Web Design Bolzano Kreatif