Back to top

Autore Topic: Event List per Joomla 2.5 (sembra) esiste!  (Letto 18738 volte)

Offline AchLive

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Event List per Joomla 2.5 (sembra) esiste!
« il: 14 Feb 2012, 19:13:13 »
Ciao a tutti, ho trovato la nuova versione (1.0.2) di Eventlist per Joomla 2.5.
Mi sembra strano che non è disponibile sul sito del produttore http://www.schlu.net/ fermo alla versione 1.0.1 per Joomla 1.5 mentre su questo sito (link diretto da http://www.schlu.net/ FORUM) http://www.jlv-solutions.com/download/eventlist-for-25/1.0.2_BETA.html è possibile procedere al download della nuova versione 1.0.2 per Joomla 2.5.
Altra cosa strana che la nuova versione di Eventlist non è presente nemmeno nella JED
Ho provato a scaricare e installare la nuova versione su J. 2.5.1 e sembra funzionare.
Avete aggiornamenti? Sapete cosa è successo? Avete maggiori notizie?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Event List per Joomla 2.5 (sembra) esiste!
« Risposta #1 il: 14 Feb 2012, 20:20:56 »
Ciao AchLive,
tutto giusto ciò che hai scritto.

Ho fatto la tua stessa identica cosa.

Sembra tutto funzionare correttamente.
Immagino che i due siti siano dello stesso proprietario e che schlu.net sia stato oggetto di attacchi nell'ultimo anno e mezzo.

Forse han deciso di cambiare marcia e fare un nuovo sito ma prendi la mia con le pinze che mi sono fatto un film tutto da solo ;)
Anche il forum è incompleto nel nuovo sito, quindi poca documentazione ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline AchLive

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2012, 20:27:02 »
La circostanza che accredita la tua tesi "del nuovo sito" è che sul  (vecchio)  sito schlu.net c'è il link diretto al forum del nuovo sito, fatta salva la possibilità che il link stesso sia il frutto di un "attacco firmato".
La cosa che non torna è la mancata presenza della nuova versione sulla JED.
Considerata l'importanza della componente ritengo utile un approfondimento da parte di tutta la community. Per quanto mi riguarda continuo il test e segnalerò prontamente eventuali novità.[size=78%] [/size]

Offline Alder

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Feb 2012, 22:03:02 »
La versione 1.02 stable è stata rilasciata, solo sul forum, tempo fa per le versioni 1.6+ di Joomla, e da quanto ho capito dalla signature di chi la cura, è ufficialmente compatibile anche con la versione 2.5 di Joomla.
La 1.02 di eventlist è comunque una versione "morta" nel senso che non faranno nuovi sviluppi se non correggere eventuali bug.
Stanno sviluppando attivamente la versione 1.1 che però è ancora per Joomla 1.5...non ho ancora capito sinceramente se e quando sarà rilasciata la versone per Joomla 2.5...

Offline AchLive

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Feb 2012, 10:34:36 »
Ciao Alder, per quanto ho avuto modo di testare la versione 1.0.2 è assolutamente compatibile con Joomla 2.5.
La cosa che non mi è chiara è se la 1.0.2 diventa un'altro prodotto non più gestito da schlu.net, una sorta di sdoppiamento della stessa componente, e se la schlu.net e la jlv-solutions.com sono la stessa cosa o comunque in partnership o due sviluppatori diversi e indipendenti.
Rimane sempre inspiegabile la mancata presenza sulla Jed della versione 1.0.2
Spero che si uniscano altri "tester" a questa discussione considerata l'importanza della componente per l'intera community.
A presto

Offline Alder

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Feb 2012, 14:25:31 »
Puoi leggere il post ufficiale direttamente qui riguardo la 1.02
http://www.jlv-solutions.com/support/15-el-1-0-2-for-joomla-1-6/5702-eventlist-1-0-2-stable-released.html

Non ti so dire se siano la stessa cosa, ma credo di sì sinceramente.
Io per ora mi accontento delle funzioni della 1.02, ma attendo con ansia la nuova versione...ho provato la beta su un sito in locale e le funzioni sono molte di più e meglio pensate!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Feb 2012, 14:52:06 »
Ciao AchLive capisco la tua ansia di conoscenza ma a quel che capisco qulacun altro ha preso in mano Eventlist e lo ha sviluppato in modo da renderlo compatibile con la 2.5.
Il fatto che non sia presente nella JED non è così strano. Non è obbligatorio andare  a metterci le estensioni e magari è solo in corso l'iter di approvazione  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline AchLive

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Feb 2012, 18:05:41 »
Vi ringrazio tutti per essere intervenuti alla discussione.
Scusami Alder ma la versione beta della nuova versione che dici di aver provato dove l'hai trovata?
Grazie ancora a tutti e teniamoci aggiornati  ;D [size=78%] [/size]

Offline alfiera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Feb 2012, 23:09:11 »
Con qualche errore sul file delle lingue, il resto sembra funzionare perfettamente.

Offline AchLive

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Feb 2012, 23:23:11 »
Ciao Alfiera, confermo. Ma più che errori sono mancanze di traduzioni su alcune stringhe tipo quelle per la creazione delle voci di menù.
Il problema è comunque minore e risolvibile. Fino a questo punto il test è positivo, non ho trovato altri problemi.
Mi incuriosisce la versione beta a cui faceva riferimento Alder che spero sveli il segreto.

Offline Alder

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Feb 2012, 08:59:30 »
Ehm...stesso forum sezione differente...fatevi un giro ci sono un sacco di informazioni!

http://www.jlv-solutions.com/support/6-el-1-1-x-community-support.html

Offline AchLive

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Feb 2012, 11:53:09 »
Grazie Alder.
Seguirò il tuo consiglio e mi farò un bel giro di approfondimento. Vediamo di capire meglio per non perdere di vista questa ottima componente

Offline AchLive

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 Feb 2012, 12:23:52 »
Ehm...stesso forum sezione differente...fatevi un giro ci sono un sacco di informazioni!

http://www.jlv-solutions.com/support/6-el-1-1-x-community-support.html

Ciao Alder scusa ma non mi è chiara una cosa. Io ho seguito il link e credo di essere riuscito a trovare la pagina del download della versione 1.1 (l'ultima dovrebbe essere 1.1beta3.2.3-6).
Il file com_eventlist_1.1beta3.2.3-6.zip l'ho scaricato da questa pagina http://www.jlv-solutions.com/download/eventlist-for-15/1.1.3.2.3_BETA.html?limitstart=0
Ma questa versione è per Joomla 1.5 o sbaglio? Infatti ho provato ad installare su J 2.5 e mi ha dato errore.
Forse ho capito male? La versione 1.1 non è per la versione joomla 2.5 oppure ho sbagliato download?
Grazie per il tuo aiuto

Offline Alder

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 Feb 2012, 12:25:14 »
Stanno sviluppando attivamente la versione 1.1 che però è ancora per Joomla 1.5...non ho ancora capito sinceramente se e quando sarà rilasciata la versone per Joomla 2.5...

Offline AchLive

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 16 Feb 2012, 12:30:23 »
Grazie Alder, scusami non avevo capito. E' che stavamo parlando della versione Joomla 2.5 e mi è sfuggita la tua precisazione.

Quindi allo stato attuale l'unica versione per Joomla 2.5 è la 1.0.2 comunque beta.

La 1.0.2 non avrà altri aggiornamenti se non per correzioni di bug. La Release definitiva e aggiornata per Joomla 2.5 si attende sullo sviluppo della 1.1 (attualmente valida solo per Joomla 1.5).

Ho scritto tutto corretto ora?  ;D

Magari questo può essere un riepilogo di quanto abbiamo scritto fino a questo punto.

Offline alfiera

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 16 Feb 2012, 13:32:45 »
Scaricando ed istallando la 1.0.2 , dopo la installazione andando in Gestione estensioni -> Gestisci; vediamo che questa versione risulta 1.0.2Stable. Sarà Stable o è ancora beta?

Offline renzo973

• Appassionato
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 11 Set 2012, 18:24:09 »
avrei bisogno di un aiutino: dovrei fare in modo che, anziché immagini, riesca a caricare documenti (pdf oppure doc). Dove devo modificare il codice. Grazie
Dicono che dio ci ha fatti tutti uguali, ma poi, appena fuori dall'utero, ha iniziato coi favoritismi

Offline leopard

• Nuovo arrivato
  • *
  • Esperto Joomla! 2.5 ed apprendistato 3.3
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 19 Ott 2012, 16:44:41 »
scusate ho provato ad installare la versione ora stable ma mi dice giustamente che manca il file xlm... come faccio?
grazie

http://www.jlv-solutions.com/download/eventlist-for-25/1.0.2_STABLE.html

:-) un sorriso fa bene alla salute.... mille ti salvano la vita!

Offline MOQUI

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 03 Nov 2012, 11:43:28 »
Unzippa il file scaricato. All'interno i singoli componenti.

Offline leopard

• Nuovo arrivato
  • *
  • Esperto Joomla! 2.5 ed apprendistato 3.3
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 24 Nov 2012, 16:16:15 »
Bingo! Grazie
:-) un sorriso fa bene alla salute.... mille ti salvano la vita!

Web Design Bolzano Kreatif