Back to top

Autore Topic: Chronoforms e invio email  (Letto 2178 volte)

Offline Domepoli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Chronoforms e invio email
« il: 15 Feb 2012, 13:47:31 »
Buongiorno a tutti,

girovagando per il forum ho trovato diverse discussioni in merito ma nessuna che spiegava in modo appropriato per una corretta configurazione dell'apposito sezione EMAILS di Chronoforms per ricevere l'email dopo la compilazione dei vari campi e la sottomissione.
Andiamo al sodo, dopo aver inserito tutti appositi componenti label text, ecc ecc arriva il fatidico componenti SUBMIT e qui arriva il bello.
L'utente dovrebbe cliccare su questo tasto e automaticamente inviarmi una mail. Ma questo non succede perchè non configuro correttamente la sezione EMAILS, che si presenta così:

Email - #1 (Click to configure)
[/color]Email - #2 (Click to configure)[/font]
[/color]Email - #3 (Click to configure)[/font]

Data la mia ignoranza clicco su Email #1 e mi si apre una nuova finestra con le seguenti sezioni: General Template Static Dynamic Encryption
qui arriva il bello come si configurano?Io da quanto ho capito vi espongo le mie configurazioni e dubbi che ho.
Vado a modificare solo due sezioni General e Static.
Sezione General
Enabled Yes
Acion label                (QUI NON HO CAPITO, NOME DEL LABEL CHE DOVREBBE SCATENARE L'INVIO?)
Resto lascio così come è

Sezione Static
To  INSERISCO LA MIA EMAIL A CUI DESIDERO RICEVERE QUANTO INSERITO
Subject nome label
From name nome label

Il resto non modifico nulla, non riesco a capire dove sbaglio, vi ringrazio per le delucidazioni.
[/color]

yoroxid

• Visitatore
Re:Chronoforms e invio email
« Risposta #1 il: 21 Feb 2012, 19:01:16 »
Ciao Domepoli,

sto' iniziando anche io ad usare Chronoform.

Per caso usi l'easy wizard per settare il form?

Offline Domepoli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Feb 2012, 16:47:03 »
Ciao Alex, si l ho stò utilizzando per il mio sito, adesso ho capito come procedere, ma le mail nonostante mi dice inviata dal sito non mi arrivano, comunque si utilizzo l'esay form, ma dopo i vari settaggi bisogna ricordarsi di avviare le actions altrimenti non funzionerà nulla.

yoroxid

• Visitatore
« Risposta #3 il: 24 Feb 2012, 17:49:41 »
scusa il delay nella risposta...
allora, ho continuato anche oggi a settare il form, e mi sembra di aver capito che bisogna impostare i parametri cosi':

- creazione form e inserimento del pulsante submit
- impostazione delle action, email in questo caso come hai detto tu
- nell'editare l'action email, nel popup che ti compare, trovi dei diversi tab, in cui impostare i vari indirizzi

puoi farlo con un settaggio statico o dinamico in base alle esigenze, e credo che sia importante inserire anche un mittente.

Provo un po' e ti confermo.

Offline Domepoli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Feb 2012, 18:59:23 »
quello l ho completato, seguendo varie guide e su internet, il problema mia e che mi dice dal form mail inviata con successo, ma nell'indirizzo specificato nel campo To non arriva nulla, nonostante appare il messaggio che la mail è stata inviata.
Mistero...

yoroxid

• Visitatore
« Risposta #5 il: 12 Mar 2012, 10:35:48 »
stessa situazione.... sembra tutto configurato bene ma non arrivano le email...

yoroxid

• Visitatore
« Risposta #6 il: 06 Apr 2012, 12:26:49 »
anche se e' passato motlo tempo.... hai associato l'action dell'invio email al pulsante submit?

Web Design Bolzano Kreatif