Back to top

Autore Topic: installazione template personale su joomla 2.5.1  (Letto 3740 volte)

Offline lollomea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installazione template personale su joomla 2.5.1
« il: 17 Feb 2012, 12:12:43 »
Salve,
sto cercando di installare su joomla 2.5.1 un template creato da me.
Ho creato l'archivio contenente i seguenti file:
-index.php
-chisiamo.php
-templateDetails.xml
-cartella CSS
-cartella IMAGES

Provo ad installare il template nel backend tramite "amministrazione>gestione" estensioni usando l'opzione "carica il file del pacchetto compresso", ma mi appare il seguente msg:

JInstaller: :Install: il file non esiste /Applications/MAMP/htdocs/Joomla/tmp/install_4f3e33afcaeaf/janusped2012/html

Cosa vuol dire?
Cosa sbaglio?
AIUTO!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:installazione template personale su joomla 2.5.1
« Risposta #1 il: 17 Feb 2012, 13:51:16 »
ciao lollomea, mi sembra una struttura un po insolita per un template. manca il file index.html innanzitutto (anche se sicuramente non è questo il problema) in più quella pagina chisiamo.php non capisco che funzione abbia all'interno del template. come'è composto il file templatedetails.xml? Prova a caricare il pacchetto zip di cui parli, proviamo a sbirciarci dentro per capire dov'è il problema se vuoi. Comunque ci assicuri che tutte le cartelle hanno i permessi settati correttamente ossia su 755 ed i file su 644?

Offline lollomea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Feb 2012, 16:34:55 »
Ciao Giovi, ti ringrazio per il tuo supporto ti sto caricando il template....la pagina chisiamo.php l'ho creata ( penso per ignoranza in materia) perchè il sito che devo sviluppare ha un HP diversa dalle altre pagine, mentre tutte le altre sono identiche, quindi come modelli ho bisogno di due tipi di pagine. HP e resto!!!
Spero che tu mi possa aiutare.

Ciao
Lorenzo

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Feb 2012, 21:31:22 »
attenzione, ora come ora sembra più un template per la 1.5!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Feb 2012, 21:44:26 »
nel template hai dimenticato la posizione per i messaggi d'errore. comunque il template è valido solo per un'installazione di joomla 1.5 - Segui questa guida per la conversione:  http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_convertire_template_1.5_alla_1.6

puoi cancellare l'allegato

Web Design Bolzano Kreatif