Back to top

Autore Topic: Sincronizzare dati fra tabelle  (Letto 10102 volte)

Offline Donatinho

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sincronizzare dati fra tabelle
« il: 17 Feb 2012, 17:26:30 »
Salve a tutti
avrei bisogno di sapere se esiste un plugin che permette di sincronizzare i dati da una specifica tabella tra due database (in automatico o manuale, non importa).

Dovrei gestire un'unica lista di utenti su due siti per un invio multiplo di mail.

Grazie

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:Sincronizzare dati fra tabelle
« Risposta #1 il: 27 Feb 2012, 23:01:07 »
Ciao,
non sono estremamente esperto anzi... di DB ma mi sto interessando per sincronizzare due DB su due server diversi. Quindi tendo ad escludere che le tue esigenze possano essere soddisfatte da un plugin.
La strada giusta per ottenere ciò che hai chiesto dovrebbe essere nella replicazione di un DB o parte di esso, quindi prova a leggerti questo link: http://www.megalab.it/4769/come-replicare-un-database-mysql-su-piu-server-windows-linux
L'unico plugin che conosco e che potrebbe esserti utile è DB Replacer ovviamente è free  ;)

Offline Donatinho

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2012, 11:29:18 »
Ciao Claudio65, purtroppo la replica dell'intero database non era quella che cercavo, avevo più bisogno di sincronizzare i dati di una specifica tabella presente su due database diversi, ma che sono presenti sullo stesso dominio.

Comunque ti ringrazio per la risposta, se risolvo in qualche maniera te lo faccio sapere.

Ciao

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2012, 11:35:16 »
Spero  tu risolva la questione, riceverò tale notizia con grande interesse  ;)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 02 Mar 2012, 12:27:49 »
fai un backup della tabella con phpmyadmin e la usi per sovrascrivere quella da allineare.

... non è che ogni problema ha un plugin..

M.