Back to top

Autore Topic: Migrazione da Wp a Joomla 1.7 senza perdere indicizzazione articoli  (Letto 1625 volte)

Offline andrearinaldi82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno,

mi sono appena iscritto al forum di joomla, e ahimè per voi ho un grosso dilemma da proporvi.

Vorrei migrare il mio vecchio blog da WP a Joomla 1.7 senza però perdere l'indicizzazione degli articoli presenti su google... è possibile?

Mi dispiacerebbe tanto perdere il tutto, visto che avevo una buona utenza

Grazie in anticipo per la vostra collaborazione

Andrea R.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao Andrea e benvenuto nel forum  :)
Io credo che tu dovrai reindirizzare tutte le pagine con un redirect permanente usando .htaccess.
Una curiosità, anzi due:
Perchè abbandoni wordpresS?
Perchè la 1.7 e non la 2.5?
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline andrearinaldi82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao tonicopi grazie del benvenuto e della risposta...

Sinceramente non saprei dove iniziare con .htaccess, ci sono delle guide?

Praticamente volevo riportare il "blog" in una sottocartella, e lasciare il mio sito in xhtml nel dominio principale, senza perdere l'indicizzazione.

Il passaggio da WP a Joomla mi serve per un altro sito che non si basa sull'idea di un blog, ma su un sito più articolato. E' vero ho detto joomla 1.7... mi correggo, 2.5 visto che è l'ultima versione! :)

Spero che tu mi possa rendere le mie idee più chiare.

Grazie anticipatamente della tua diponibilità! ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
E' mia opinione che il fatto di perdere posizioni dopo un rifacimento sito sia un falso problema, se il sito vale si riconquistano subito. Prova della mia convinzione è dovuta al fatto che ho più volte rifatto interi siti daccapo senza upgrade di sorta ed in poco tempo ho riconquistato le posizione, anzi proprio qualche mese fà ho rifatto un sito in origine di una sola pagina html, rifatto ed ampliato con joomla in una decina di giorni è andato oltre le vecchie posizione ed è stato premiato anche coi sitelink. Quindi non rodetevi con i problemi legati ai vari metodi di redirect 301 e quant'altro, badate solo alla qualità del sito, se questi vale riprenderà molto presto le posizioni che aveva.

Web Design Bolzano Kreatif