Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Realizzazione menu laterali come sotto menų di voci del top menų  (Letto 4030 volte)

Offline crirusso78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

mi scuso perchč l'argomento č stato affrontato + volte, ma sto avendo difficoltā.

Io devo costruire dei menų laterali che sono sottomenų di voci del top menų, mi interessa crearli come sottomenų, perchč vorrei che il menų in cui mi trovo rimanesse evidenziato, al momento li avevo creati infatti indipendenti, ma cercando sul forum ho visto che per ottenere il mio scopo devo essere correlati.
Ho provato a seguire la guida di tonicopi (http://www.joomla.it/articoli-della-community/878-come-creare-dei-sotto-menu.html), ma si riferisce a joomla 1.5, io utilizzo joomla 1.7 e non sto riuscendo a capire come fare.

Al momento ho creato il menų top, che comprende voci home, ateneo, servizi e logistica etc,
poi ho creato una sottovoce di servizi e logistica chiamata servizi, ma non capisco come mi devo comportare in gestione moduli.

Mi aiutate?
grazie
« Ultima modifica: 19 Feb 2012, 13:45:03 da crirusso78 »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Realizzazione menu laterali come sotto menų di voci del top menų
« Risposta #1 il: 18 Feb 2012, 14:45:34 »
Primo: la guida non č mia ma di ventus85.
Secondo: non c'č praticamente nulla di diverso nella 16 - 1.7 - 2.5. Ovvero segui ALLA LETTERA i passaggi della guida e vedrai che ci arriverai  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere č essa stessa... piacere!

Offline crirusso78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Feb 2012, 14:58:08 »
hai ragione...l'avevi postata tu e credevo fosse tua!
Guarda io ho seguito alla lettera, ma ho problemi con i punti da 1 a 6, altrimenti non avrei scritto.

non trovo nč come cambiare lo stile del menų e poi da me parte da livello 1 e non da 0, secondo me sbaglio qualcosa, forse se leggete attentamente quello che ho fatto si puō capire cosa sbaglio...al momento non so + che prove fare.

Offline crirusso78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2012, 13:44:39 »
allora,

risolto, non avevo capito cosa si intendesse per livelli del menų, quindi nella gestione moduli facevo lo baglio di far partire i livelli da uno, ma volendo visualizzare nel menų laterale le sottovoci, dovevo far partire da livello 2...spero di essere stata chiara.

Web Design Bolzano Kreatif