Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] categorie phoca  (Letto 24572 volte)

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] categorie phoca
« Risposta #40 il: 24 Giu 2012, 12:58:42 »
Si è stupidi quando si và di fretta e non si leggono le indicazioni su quello che si stà facendo, infatti a volte il processo di installazione si svolge in più riprese e scelte fra nuova installazione o upgrade di versione, il che comporta ulteriori clic. Tenete gli occhi aperti mi raccomando e ci saranno meno stupidi in giro  :) .

Offline trisara

  • Esploratore
  • **
  • Post: 84
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] categorie phoca
« Risposta #41 il: 25 Giu 2012, 09:42:39 »
GRAZIE CIAVAAAAAAAAAAA!!!!


Funziona veramente!!!!!!!!  :o

Offline Ciava

  • Esploratore
  • **
  • Post: 125
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] categorie phoca
« Risposta #42 il: 25 Giu 2012, 09:55:05 »
Ahahaha figurati!!! Ieri stavo per compiere l'insano gesto, ... Poi reinstallando ho visto la scritta !!! ;-)

Offline trisara

  • Esploratore
  • **
  • Post: 84
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] categorie phoca
« Risposta #43 il: 25 Giu 2012, 09:56:00 »
Scusi signor TOMTOMEIGHT (tra l'altro moderatore) se le abbiamo fatto perdere tempo, visto che lei aveva la soluzione, poteva benissimo fornircela prima senza darci degli stupidi!!!!!!!


Se questo è un forum di assistenza, condividere i propri problemi con tutti gli utenti credo sia più che costruttivo.
E' solo grazie a degli stupidi come me che questo forum esiste, quindi magari la prossima volta, prima di regalare insulti gratuiti, pensaci un pò su!



Offline Ciava

  • Esploratore
  • **
  • Post: 125
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] categorie phoca
« Risposta #44 il: 25 Giu 2012, 10:02:35 »
Nooo! Dev'esserci un equivoco!!! :-) io mi sono auto definito "stupido" per essermi accorto di quanto semplice fosse la soluzione e di averla sotto gli occhi!!
TOMTOMEIGHT diceva bonariamente che talvolta capita di essere "stupidi" per l'eccessiva fretta! Non voleva offendere nessuno, rispondeva ad un mio post, mi dispiace aver creato il malinteso!!! Colpa mia!!

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] categorie phoca
« Risposta #45 il: 25 Giu 2012, 17:03:01 »
Cara trisara sono dispiaciuto che tu abbia inteso come un offesa la mia battuta, come dice Ciava era solo una constatazione e poi la soluzione ed il mio aiuto era già stato dato come da :
 
 
ce l'ho fattaaaaa!!!!


ringrazio tantissimo tomtomeight
che mi ha aiutato molto


sono riuscito ad importare le tabelle da sql copiando il contenuto del file install.bak.squ, poi le ho rinominate nel modo corretto e le ho importando eseguendole.. perfetto :)

 

Offline trisara

  • Esploratore
  • **
  • Post: 84
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] categorie phoca
« Risposta #46 il: 25 Giu 2012, 17:10:47 »
Chiedo umilmente perdono!!!!!! :-X

mau_develop

  • Visitatore
Re:[RISOLTO] categorie phoca
« Risposta #47 il: 14 Ott 2012, 14:32:29 »
Comunque è da dementi... non hanno ancora sistemato il problema.... in compenso hanno passato giorni a fare una pagina dove spiegano come risolvere... ci mettevano la metà a patchare

M.

ah! ..no! ...ha messo anche un banner di richiesta aiuto o soldi nel componente perchè è da solo  :):):)
« Ultima modifica: 14 Ott 2012, 14:55:58 da mau_develop »

Offline afterhours1988

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
categorie phoca
« Risposta #48 il: 31 Dic 2012, 10:56:07 »
Salve, uso joomla 2.5 su Altervista. Ho provato più volte ad installare il componente phoca gallery e ogni volta che provo a creare una nuova categoria mi dà sempre il solito errore: "La categoria deve avere un titolo". Allora mi sono messo a cercare fin quando non ho trovato questo post. Ho seguito le istruzioni facendo l'installazione manuale da php my admin ma il problema persiste. Qualcuno sa darmi altre idee?? C'è qualcosa che magari ho dimenticato di attivare??

Offline trisara

  • Esploratore
  • **
  • Post: 84
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] categorie phoca
« Risposta #49 il: 07 Gen 2013, 12:32:56 »
segui bene tutti i passaggi... magari hai dimenticato qualcosa!

Offline Mototopo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] categorie phoca
« Risposta #50 il: 14 Gen 2013, 10:16:57 »
Grazie Ciava, in effetti subito dopo l'installazione su Joomla 2.5, avevo notato questo pulsante, ma non avevo minimamente pensato che il problema potesse essere quello. (avevo installato il componente beta su Joomla 3 ed il problema non c'era)
Grazie ancora!!


 
« Ultima modifica: 14 Gen 2013, 10:25:50 da Mototopo »
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. (Hume)

Offline AlessandroMagnoII

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] categorie phoca
« Risposta #51 il: 06 Ago 2013, 18:52:27 »
Ciao!
So che è un post MoOOoOooOolto vecchio, ma dato che stavo per fare gesti inconsulti a causa dello stesso problema, che ho risolto DA STUPIDO, vi chiedo ...


Dopo aver installato il componente ... avete fatto caso di premere NUOVAMENTE il pulsante INSTALL che vien fuori DOPO aver installato il componente?


Di solito in Joomla appare una bella schermata che ci avvisa di aver installato correttamente il componente, ma questo caro Phoca richiede un ULTERIORE CLICK su quella schermata che appare.... fatto caso a questo, nessun problema di creazione categorie ...

GrgGRRGrGRgrgRGgrRGRG ..... !!!! :-)




Naaa...propongo di mettere in evidenza sul post #2 questa soluzione:)

Offline nemo1987

  • Esploratore
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] categorie phoca
« Risposta #52 il: 15 Set 2013, 15:54:04 »
Ragazzi anche io ho lo stesso problema, solo che non ho installato MySql sul pc (anche perchè utilizzo linux) come posso fare per installare questi componenti?

luca16568

  • Visitatore
Re:[RISOLTO] categorie phoca
« Risposta #53 il: 26 Nov 2013, 14:34:30 »
-versione joomla 3.0.1
-versione phocagallery 4.0.4
-errore:" ErroreSalvataggio fallito con il seguente errore: Category must have title"
ho provato a disistallare, a lanciare install.bak.sql ma nulla......suggerimenti?grazie

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 26 Nov 2013, 14:39:50 da luca16568 »

 



Web Design Bolzano Kreatif