Back to top

Autore Topic: Problemi con joomla2.5 e tutorial  (Letto 1171 volte)

Offline giorgio82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con joomla2.5 e tutorial
« il: 18 Feb 2012, 17:02:15 »
ciao ragazzi sono nuovo del forum e volevo alcune info perche ho alcuni problemi che vado ad esporvi.

allora,, vorrei fare un bel sito internet...... avevo inizato con wordpress e blogger ma non era quello che volevo(sono piu stile blog e io volevo un bel sito figo) visto che volevo un bel sito senza saper per forza usare il linguaggio html..

ho seguito un free tutorial ho comprao l'hosting e robe varie , ho collegato il tutto con filezilla e il c panel - potevo comprare tutto il resto delle video lezioni e ho cosi cercato altre soluzioni free su internet..
Solo dopo qualche giorno ho scoperto per caso che un mio amico aveva un corso di 80 video  per joomla 1.5 che ti spiegava bene tutti i vari aspetti di joomla e me lo sono fatto passare e ci ho dato un'occhiata..

ecco il mio problema..

quando sono sul pannello ammministrativo di joomla ,seguendo il corso che ,,vabbe e di joomla 1.5 ,,ma che cmq sara simile, ho notato che quando per esempio scrivevo un articolo e lo pubblicavo sul sito non appariva l'articolo...il sito mio aveva solo -home - login - e basta(mentre sul corso degli 80 video aveva gia un sito abbastanza completo basato su info di joomla )- (per esempio, nel corso ...il sito di riverimento aveva gia molti moduli che sembrava che fossero gia inclusi nell'istallazione di joomla e sul mio sito invece ce nerano solo 3  ...  menu principale - percorso - login form )..ma il mio articolo non cera...ho provato poi durante il video corso a cambiare per esempio il nome dei pochi moduli, ma nada...mi cambiava solo il template..

come mai??perche non riesco a vedere i mieri articoli??? forse ho sbagliato qualcosa???

cosa mi consigliate???
« Ultima modifica: 18 Feb 2012, 17:30:23 da giorgio82 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problemi con joomla2.5 e tutorial
« Risposta #1 il: 18 Feb 2012, 17:16:06 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Beh che dirti sei partito col piede sbagliato, ma sei in tempo a rimediare passando dalla sezione guide del sito, voce menù in alto in questa pagina. Hai installato senza i dati di esempio, pertanto vedi un sito vuoto, dopo la pubblicazione di un articolo devi legarlo ad una categoria e poi ad una voce di menù. Questo e tante altre cose ti saranno chiare leggendo la sezione primi passi.
Ti metto subito al corrente,visto che sei nuovo e non hai letto il regolamento sull' utilizzo del forum, che sono vietati ogni sorta di riferimenti a prezzi, servizi ed estensioni commerciali, ti invito ad editare il tuo post eliminando ogni riferimento a questi che hai citato senza saperlo. Buon proseguimento nel forum.

Offline giorgio82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Feb 2012, 17:32:55 »
scusa inanzitutto per i vari errori del regolamento del forum, ho modificato il post, spero che vada bene..siete stai clementi in questo..vedro di dare un'occhiata alla sezione guide..grazie mille a presto ;)

Offline giorgio82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Feb 2012, 17:44:34 »
allora, ho dato un'occhiata subito alla guida e ad un certo punto si dice :

Prima di poter iniziare a lavorare con Joomla, dobbiamo installarlo nel nostro spazio web. Assicurati sempre di installare l'ultima versione disponibile.
Trasferire tutti i file via FTP nel proprio spazio web. Digitando il nome del proprio dominio nella barra del browser, si visualizzerà la procedura di installazione. Segui i passi e quando arriverai al punto 6 della tua installazione seleziona la checkbox per l'installazione dei dati di esempio come indicato nell'immagine:

ma se io digito il mio dominio mi viene fuori la mia pagina praticamente vuota.. forse perche ho gia istallao le varie cose per il dominio..
scusate la mia ignoranza... come faccio a fare venire fuori la schermata per istallare i dati di esempio??

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Feb 2012, 17:56:54 »
Devi rifare l'installazione. Rimetti la cartella installation, cancella il file configuration.php e cancella tutte le tabelle del db.

Offline giorgio82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Feb 2012, 18:05:49 »
ok grazie..se avro problemi mi faro vivo.. :D

Web Design Bolzano Kreatif