Back to top

Autore Topic: 8-9 articoli, inserirli dentro una speccie di div con 2 pulsanti per scorrere a  (Letto 1262 volte)

Offline ricky3333

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti..sono alle prime armi con joomla e devo risolvere un esercizio al piu' presto. Praticamente si tratta di creare 8-9 articoli, inserirli dentro una speccie di div con 2 pulsanti per scorrere a destra e a sinistra. Cioè quando l'utente clicka sul pulsante sinistra gli articoli scorrono a sinistra e la stessa cosa per quello di destra. L'ultima cosa e' che ogni articolo "nasconde" un immagine tipo penna o gatto. Quando viene clicato l'articolo dovra' apparire l'immagine che nasconde nel template. Vi prego dittemi come posso fare..grazie mille in anticipo
« Ultima modifica: 18 Feb 2012, 22:56:56 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
e quale sarebbero le difficoltà che incontri?

benvenuto nel forum.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ricky3333

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie! La prima difficoltà è come mettere questi articoli dentro un contenitore. La seconda come inserire codice jquery per far scorrere gli articoli trammite i pulsanti.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
i pulsanti ci stanno già, si chiamano navigazione, è un plugin attivo di defatul e quindi devi solo aprire una categoria, ad esempio miacategoria, poi scrivere gli articoli ed attribuirli a miacategoria
quindi ti serve una voce di menù, di tipo categoria blog, oppure di tipo articolo e lo fai puntare al primo articolo
okkio che gli articoli devi scegliere il tipo di ordinamento,
quindi nella voce di menù attivi la navigazione e il primo passo è fatto..

poi per visualizzare le immagini  non ho capito cosa intendi cliccato..
intendi dire quando lo selezioni da una lista appare l'articolo con dentro una immagine che prima non si vedeva?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ricky3333

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Forse ho capito grazie mille. quindi non ho bisogno di jquery pre scorrere la finestra?
Le immagini appaiano solo quando viene cliccato il titolo del articolo e viene messa tipo sotto il titolo.

Web Design Bolzano Kreatif