Back to top

Autore Topic: 8-9 articoli, inserirli dentro una speccie di div con 2 pulsanti per scorrere a  (Letto 1262 volte)

Offline ricky3333

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti..sono alle prime armi con joomla e devo risolvere un esercizio al piu' presto. Praticamente si tratta di creare 8-9 articoli, inserirli dentro una speccie di div con 2 pulsanti per scorrere a destra e a sinistra. Cioè quando l'utente clicka sul pulsante sinistra gli articoli scorrono a sinistra e la stessa cosa per quello di destra. L'ultima cosa e' che ogni articolo "nasconde" un immagine tipo penna o gatto. Quando viene clicato l'articolo dovra' apparire l'immagine che nasconde nel template. Vi prego dittemi come posso fare..grazie mille in anticipo
« Ultima modifica: 18 Feb 2012, 22:56:56 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
e quale sarebbero le difficoltà che incontri?

benvenuto nel forum.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ricky3333

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie! La prima difficoltà è come mettere questi articoli dentro un contenitore. La seconda come inserire codice jquery per far scorrere gli articoli trammite i pulsanti.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
i pulsanti ci stanno già, si chiamano navigazione, è un plugin attivo di defatul e quindi devi solo aprire una categoria, ad esempio miacategoria, poi scrivere gli articoli ed attribuirli a miacategoria
quindi ti serve una voce di menù, di tipo categoria blog, oppure di tipo articolo e lo fai puntare al primo articolo
okkio che gli articoli devi scegliere il tipo di ordinamento,
quindi nella voce di menù attivi la navigazione e il primo passo è fatto..