Ciao, sono un principiante appassionato che si è cimentato in un progetto ambizioso (forse troppo) realizzando un sito con Joomla, virtuemart , Community Builder , AlphaUserPoints, vm vendor suite e altri moduli e plugin aggiuntivi.
Con moltissime difficoltà comunque sono riuscito a superare i tanti problemi che si sono presentati, poi però ho avuto uno strano problema con virtuemart che mi ha bloccato.
Nuovo utente, all'inizio è tutto regolare, dopo il completamento del profilo, non ho capito perchè, ma non si vedevano le categorie nella vetrina generale.Tutto il resto funzionava perfettamente, l'unica cosa che ho notato di strano è che non gli veniva assegnato un numero cliente / id. Poi, ho capito che l'errore non era strutturale ma concettuale o meglio di procedura. Cioè, essendo gestito l'input dei dati da Communtity Builder ho capito che è necessario inserire qualunque dato tramite il frontend dello stesso componente, perchè facendolo nel backend di virtuemart sballava tuttoDopomi sono trovato alle prese con uno strano problema con il componente AplhaUserPoints, Praticamente: due regole di AUP,una nativa e l'altra inserita da me, che funzionavano regolarmente non lo facevano più. Ho provato a disattivarle e riattivarle, a disinstallarle e reinstallarle ma riprendevano a funzionare solo per un po. Ho provato anche a disinstallare AUP ma non è cambiato nulla, senza capire il perchè. Comunque, sono andato avanti, ho ripristinato un vecchio backup del sito e ho rifatto una per una le modifiche che mi ricordavo, provando ogni volta il funzionamento di AUP ed ho scoperto che sballava quando eliminavo un utente prima di eliminare i suoi prodotti. Quindi eliminando prima i prodotti, tutte le regole di AUP sono rimase funzionanti. Ho esultato, ed ho rimesso le modifiche perse fino a quando ho cercato di modificare il profilo di un utente in Community Builder: tutto come prima, le regole sballate di nuovo.Ora non sò bene cosa fare, ripristinerò l'ultimo backup buono e poì penso di levare la possibilità di modificare il profilo personale all'utente fino a quando ne capirò il perchè.
C’è qualcuno così competente e così gentile da chiarirmi le idee e spiegarmi come e cosa fare?
Grazie.
Piero.