Back to top

Autore Topic: shellmanager non si visualizza nel Front end  (Letto 1272 volte)

Offline Spaginato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
shellmanager non si visualizza nel Front end
« il: 21 Feb 2012, 14:29:05 »
Buongiorno a tutti! Spero che possiate aiutarmi voi perche io ormai ho perso ogni speranza! Vengo al dunque! Sto cercando di creare un componente personalizzato (una lista di iscritti: nome , cognome, indirizzo, diploma, settore d'impego, ecc.) con Shellmanager in joomla 1.7.3! grazie all'aiuto dei vari tutorials (in particolare ai video pubblicati da Dazo al quale vanno i miei ringraziamenti) sono riuscito a fare tutto (nuova tabella, campi, form inserimento lato amministratore, ecc.) il problema nasce quando passo alla sezione Front end. In questa sezione infatti non riesco a visualizzare i dati inseriti nella sezione amministrazione!
Per favore aiutatemi! dove sbaglio! Grazie anticipatamente

Offline davidepc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:shellmanager non si visualizza nel Front end
« Risposta #1 il: 06 Mar 2012, 14:02:32 »
Ciao hai creato una view e l'hai assegnata ad una voce di menu?
Inoltre per ogni campo che vuoi inserire devi entrare nella view interessata(cliccando su view e poi su template) e poi di fianco a "ciclo default" scegli add e nel menu a tendina selezioni il nome del campo che vuoi inserire poi clicchi su crea template.
Questa procedura va ripetuta per tutti i campi che vuoi  inserire.

Saluti
Davide

Davide Granata
Web developer PHP
www.davidepc.com

Offline Spaginato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:shellmanager non si visualizza nel Front end
« Risposta #2 il: 18 Mar 2012, 21:32:27 »
Innanzitutto scusami per il ritardo della risposta dovuto ad improrogabili impegni di lavoro! Ti ringrazio doppiamente per avermi risposto e per avermi dato la risoluzione al mio problema! il lavoro al nuovo componente sta andando avanti! ora però sono alle prese con le views non riesco a mettere i gruppi di dati su 2 o + righe!!!!!!!! mi spiego meglio! es.
nome - cognome - data di nascita - comune - cod fiscale
Vorrei visualizzare i dati nel seguente modo
nome cognome
data di nascita - comune
cod fiscale
Potresti darmi qualche dritta per superare questo arduo (almeno per me) problema?
Ringrazio anticipatamente sia te che tutti coloro che potranno darmi utili ragguagli in merito!
(non so sarebbe il caso di aprire un nuovo form)

Web Design Bolzano Kreatif