Back to top

Autore Topic: Siti in joomla su IPad  (Letto 4131 volte)

remixe

• Visitatore
Siti in joomla su IPad
« il: 23 Feb 2012, 17:19:02 »
Ciao amici :)
ho notato in alcuni siti da me realizzati con joomla che se visti con IPad non vengono visualizzati correttamente, si crea una sorta di spaginazione.
Secondo voi come si può risolvere questa cosa?
Va creato un foglio di stile(css) appostito per Ipad? oppure mi devo mettere l'anima in pace e lasciare tutto come sta?

Grazie

Offline d4rkcloud

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Siti in joomla su IPad
« Risposta #1 il: 23 Feb 2012, 17:49:14 »
Non serve creare infiniti fogli di stile, sarebbe più semplice creare della classi "selettive" e dire al template di modificare alcune parti a secondo del browser.
Trovi parecchio su google riguardo safari per ipad e purtroppo solo le ultime versioni sono pienamente compatibili.
Art&Web director freelance
-----------------------------------
UI/UX Designer & SEO Expert

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Feb 2012, 19:03:39 »

Secondo voi come si può risolvere questa cosa?

..utilizzando "Mobile"

http://extensions.joomla.org/extensions/mobile/mobile-display/11722

ciao

;)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

remixe

• Visitatore
« Risposta #3 il: 24 Feb 2012, 08:28:58 »
ciao hapax,
ho scaricato la cartella per installare l'estenzione e far vedere il mio sito correttamente anche su IPad.
Prima di procedere ad installarlo desideravo chiederti alcune informazioni:

- tu l'hai già installato nei tuoi siti? è affidabile? risolve instantaneamente i problemi di visualizzazione in IPad?

- sono necessarie caratteristiche particolari a livello di server?

- a livello di sicurezza com'è?

Grazie

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Feb 2012, 08:58:28 »
Hola

mobile joomla e affidabile ma pesante e laborioso da configurare, comunque pongo una domanda: per ipad (con una risoluzione di schermo di 1024 pixel) e necessario fare delle modifiche al template o e sufficiente ottimizzarlo per Safari e non inserire oggetti in flash?
web design, web mobile

remixe

• Visitatore
« Risposta #5 il: 24 Feb 2012, 09:43:48 »
Ciao Npaquito ;)

volevo chiederti una cosa: dato che IPad utilizza Safari come browser. E' la stessa cosa se visualizzo il sito
sul Safari che ho installato sul mio Macintosh invece che in quello presente su IPad?
Ti chiedo questo in quanto non avendo IPad non posso visualizzare il sito che mi dicono abbia problemi di impaginazione. Cioè in altre parole il Safari del mio Macintosh visualizza il sito esattamente come il Safari dell'IPad?

Fammi sapere

Grazie

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Feb 2012, 09:55:52 »
Hola

A livello disegno web, ipad non bisogna trattarlo come un mobile bensi come un pc e, dato che di serie usa un browser Safari, la grafica si deve vedere uguale che su un pc mac, linux o windows con Safari (tenendo conto che il width del template deve essere massimo di 960 px se vuoi evitare lo scroll orizzontale). La differenza importante è che ipad non e dotato di "serie" con flash e per tanto bisogna evitare di usarlo.

p.S.: se vai al secondo link della mia firma vedrai che la stessa pagina nella foto dell'ipad si vede uguale che la versione pc (perche usano lo stesso template), invece le foto dell iphone e di un telefonino android il template e diverso.
« Ultima modifica: 24 Feb 2012, 10:10:28 da Npaquito »
web design, web mobile

remixe

• Visitatore
« Risposta #7 il: 24 Feb 2012, 10:13:50 »
Grazie Npaquito,
sei stato gentilissimo ed utilissimo.

A presto ;)

Web Design Bolzano Kreatif