Back to top

Autore Topic: Required non effettua il controllo  (Letto 1648 volte)

Offline joomba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Required non effettua il controllo
« il: 24 Feb 2012, 11:59:33 »
Ciao ragazzi... mi devo essere incasinato con qualche codice, in un altro form che sto realizzando nuovo di zecca, nuovo sito, nuovo spazio web, nonostante inserisco il flag "required" in tutti i campi per renderli obbligatori, il form viene inviato anche senza aver compilato i dati, l'unico messaggio di errore che si evidenzia e' l'errore delle email che evidenzia "non sono uguali", ma il form viene comunque inviato, e ricevo ovviamente il form con i campi vuoti.
Da cosa dipende ?...... qualche idea ?
Grazie

Non esistono condizioni ideali in cui scrivere, studiare, lavorare o riflettere, ma è solo la volontà, la passione e la testardaggine a spingere un uomo a perseguire il proprio progetto." Konrad Lorenz (1903-1989)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Required non effettua il controllo
« Risposta #1 il: 24 Feb 2012, 15:10:43 »
ok ma.... che genere di form?! Chronoform?! Il form di registrazione? Di invio mail? Foxcontact?? :)

Offline joomba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Feb 2012, 15:33:16 »
chronoforms v4 ultimissima versione
Non esistono condizioni ideali in cui scrivere, studiare, lavorare o riflettere, ma è solo la volontà, la passione e la testardaggine a spingere un uomo a perseguire il proprio progetto." Konrad Lorenz (1903-1989)

Offline joomba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Feb 2012, 11:52:28 »
problema ancora NON risolto.... qualche idea ?

Offline ivan.doc2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Feb 2012, 11:53:30 »
Francamente l'unica idea che mi viene in mente e' se sono perfettamente compatibili le versioni di joomla e quella di cronoform.
Se su un hosting o server dedicato, perchè la gestione dei permessi sui file, spesso a generato problemi.
Prova solo per poco di impostare i permessi a 777... dopo ovviamente correggi. Alcune volte ho avuto problemi con la gestione dei permessi su server virtuale.
Io uso Joomla 2.5.1 e l'ultima versione di Cronoform e il problema che hai tu, non mi capita... rompe solo le scatole che non mette gli asterischi in automatico... li metto io tramite il code. Ma a parte questo, fila tutto liscio.
Ti faccio una domanda, quando ricevi il form, te lo manda completo oppure ti lascia qualche campo vuolto ?
Condividete, il forum e' per migliorarci tutti e non mancate mai di essere educati e di chiedere senza avere la pretesa che il vostro problema sia più grande di quello degli altri. Umiltà ed ognuno avrà ciò che cerca.

Offline joomba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mar 2012, 12:29:24 »
i campi sono completamente vuoti, ho sospettato anche io che il problema sia la compatibilita', ho installato joomla   1.7.4 Stable [ Ember ] 24-Jan-2012 14:00 GMT , mentre chronoforms e' la versione V4,0 RC3.0

Web Design Bolzano Kreatif