Back to top

Autore Topic: Join con chronoform  (Letto 2128 volte)

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
Join con chronoform
« il: 28 Feb 2012, 09:22:58 »
Ciao a tutti! devo fare una select join con chronoform... mi potete dire come o rimandare ad una guida/tutorial (meglio se in italiano)? grazie :)
Iacopo Guarneri

Offline ivan.doc2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Join con chronoform
« Risposta #1 il: 01 Mar 2012, 01:12:27 »
devi lavorare nel code.
crea un'altro databasa, con le categorie, sottocategorie, articolo... scegli tu di quanti livelli scendere.
poi in php fai un if e ti riporti al nuovo db, from per la categoria, poi la riga etc...

hai bisogno di un javascript per aggiornare i campi dopo la selezione della prima voce.

ti puoi esercitare un pò su questo sito:[size=78%]http://www.w3schools.com/sql/default.asp[/size]

così vedi subito ciò che crei... il codice poi lo importi dentro cronoform nel "code".

spero di esserti stato utile.
Condividete, il forum e' per migliorarci tutti e non mancate mai di essere educati e di chiedere senza avere la pretesa che il vostro problema sia più grande di quello degli altri. Umiltà ed ognuno avrà ciò che cerca.

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2012, 10:05:42 »
e come faccio a metterlo nel "code"?
dove si trova?
ho visto che nel db multi record loader c'è un campo join, ma non capisco come si usa.. nemmeno leggendo online
Iacopo Guarneri

Offline ivan.doc2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2012, 10:51:33 »
Scusami se mi permetto, ma un pò di conoscenza di php, mysql e javascript c'è l'hai ?
Perché per quello che vuoi realizzare non ci sono soluzioni predefinite, devi usare il codice di Cronoform eppoi manipolarlo secondo le tue necessità.

Ma esattamente a parte il collegamento tra tabelle, che cosa vuoi realizzare ?
Magari si arriva prima ad una soluzione !

Condividete, il forum e' per migliorarci tutti e non mancate mai di essere educati e di chiedere senza avere la pretesa che il vostro problema sia più grande di quello degli altri. Umiltà ed ognuno avrà ciò che cerca.

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mar 2012, 11:02:46 »
Non ho nessun problema con quei linguaggi.
Io ho una tabella che ha dei nomi e un altra tabella che ha delle immagini.
Una volta che uno clicca sul nome, si devono vedere le ingormazioni della tabella coi nomi e in piu prendere le "enne" immagini dall'altra tabella, associata ad un certo id
Iacopo Guarneri

Offline ivan.doc2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mar 2012, 17:29:34 »
Ho preparato per te la strada per trovare il codice pure del form, da li puoi spaziare a metterci dentro quello che vuoi...
Puoi anche richiamare altre tabelle di altri db, ad esempio di come ti stai organizzando le immagini.
Spero di esserti stato utile.

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Mar 2012, 10:05:51 »
forte! ora posso fare tutto! grazie :)
Iacopo Guarneri

Web Design Bolzano Kreatif