Uso Joomla 2.5.1 ITA.
Vorrei creare una copia del template beez5 e chiamarla SRP. Vorrei fare questo per apportare poche ma significative modifiche sia ai CSS sia all'index.php del template ed evitare sovrascrizioni in occasione degli aggiornamenti.
Ecco quello che ho fatto.
- Ho copiato in locale la cartella /templates/beez5 e l'ho rinominata SRP.
- Ho esaminato tutti i file, compresi quelli in tutte le sottocartelle, sostituendo ogni ricorrenza di beez5 con SRP.
- Ho modificato anche i nomi dei file, sostituendo beez5 con SRP (per esempio, beez5_konqueror.css è diventato SRP_konqueror.css).
- Ho zippato tutta la cartella, creando il file SRP.zip che allego.
- Ho installato SRP.zip come estensione dal pannello di amministrazione del sito. L'installazione è andata a buon fine, anche se compare la scritta TPL_SRP_XML_DESCRIPTION anziché la descrizione del template: allego il ritaglio della schermata. Comunque il template Srp è riportato nell'elenco dei template.
- Ho impostato come predefinito il template Srp. Andando al sito ho però una brutta sorpresa: compaiono i nomi di diverse variabili anziché le relative stringhe di valore e la colonna sinistra è posta invece a destra. Sembra che venga usato un template rtl anziché quello normale.
Dove e che cosa sbaglio?
So che ciò che ho fatto è una roba un po' da praticoni, ma è l'unico modo che ho per imparare, visto che non posso frequentare un vero corso.
So anche che dare una risposta a una domanda come questa può voler dire perderci un bel po' di tempo, perciò avete tutta la mia riconoscenza.
[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]