Back to top

Autore Topic: Modifica bottoni menu di navigazione  (Letto 3385 volte)

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
Modifica bottoni menu di navigazione
« il: 29 Feb 2012, 10:49:15 »
salve

sono alle prese con un template nella quale non ha bottoni nel menu di navigazione e io vorrei crearli ma ecco come? nel index.php ho questo che si occupa del menu:
"
<?php if( $this->countModules('position-7') ) : ?>
                    <div class="leftcol">
                        <div class="up-round"> </div>
                        <jdoc:include type="modules" name="position-7" style="rounded"/>
                        <div class="down-round"> </div>
                    </div>"
in allegato c'č un immagine che chiarisce quello che sto dicendo.

Come potrei fare per creare questi bottoni anzichč una cosa tutta unita come da immagine?

grazie

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio pių di un anno]

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Modifica bottoni menu di navigazione
« Risposta #1 il: 29 Feb 2012, 12:50:48 »
devi modificare il file css e cercare la class del menų. a meno di template con pių stili, dovresti trovare il file da modificare in template/tuo-template/css/template.css

per trovare la classe da modificare puoi utilizzare firubug sul menų da te illustrato e a destra della schermata di fire bug trovi il css corrispondente con il relativo percorso. puoi anche effettuare modifiche direttamente da firebug per vedere l'anteprima.

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2012, 09:38:02 »
devi modificare il file css e cercare la class del menų. a meno di template con pių stili, dovresti trovare il file da modificare in template/tuo-template/css/template.css

per trovare la classe da modificare puoi utilizzare firubug sul menų da te illustrato e a destra della schermata di fire bug trovi il css corrispondente con il relativo percorso. puoi anche effettuare modifiche direttamente da firebug per vedere l'anteprima.

secondo me devo proprio modificare anche il file index.php non solo il css, iil css lo so cosa č e giā ci ho messo mani altre volte, ma non sapevo come modificare l index.php per ottenere quello che voglio da quel codice che ho postato..se devo riscriverlo o aggiungere roba

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2012, 10:41:35 »
forse ho capito male... ma cosa intendi con bottoni??? giā il pulsante home č un bottone... se intendi modificarlo solo graficamente devi modificare il css(magari creando una classe apposta per quel menų).

comunque anche quando dovessi mettere mano al codice, non dovresti modificare il file index.php ma il file default.php in /modules/mod_menu/tmpl/

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mar 2012, 12:26:34 »
a ecco, si praticamente volevo che ogni bottone diciamo sia separato..tutti con la stessa grafica ma separati..non so se mi son spiegato, cmq devo modificare quindi quel default.php e poi il css

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mar 2012, 12:40:55 »
potresti mettere in margin bottom su ogni voce tramite appunto la modifica del css.

il file default.php č per modificare il template del modulo di TUTTI i menų

Web Design Bolzano Kreatif