Back to top

Autore Topic: Select box + riepilogo dati inseriti  (Letto 1580 volte)

Offline gotiche

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Select box + riepilogo dati inseriti
« il: 29 Feb 2012, 15:33:02 »
Ciao a tutti, devo creare una select box che mi ripreda i dati di un'altro form ( esempio nel primo form inserisco tutti i clienti con le relative informazioni, sul secondo form devo riprendere le ragiorni sociali in una select box ) è fattibile? Seconda cosa, dopo aver salvato il form vorrei che mi si visualizzasero i dati che ho appena inserito, anche questo è fattibile? Grazie

Offline ivan.doc2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Select box + riepilogo dati inseriti
« Risposta #1 il: 29 Feb 2012, 16:22:15 »
La cosa non e' così automatica, in quanto prima deve avere un DB da dove prendere i dati , da li hai tutta una serie di codice che devi spiegare a cronoform, (se usi questo modulo.)
Ad ogni modo te lo devi lavorare a codice... la soluzione fatta non c'è.
Per quello che chiedi, se usi una select box puoi lavorare tranquillo, ma se ne vuoi più di una devi creare una relazione tra database e non lo fa in automatico.
Ti lascio un link con un tutorial.
http://greyhead.net/chronoforms/creating-a-double-drop-down

Ricordati di postare quando hai risolto e di spiegare come hai fatto.

Saluti.
Condividete, il forum e' per migliorarci tutti e non mancate mai di essere educati e di chiedere senza avere la pretesa che il vostro problema sia più grande di quello degli altri. Umiltà ed ognuno avrà ciò che cerca.

Offline gotiche

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Feb 2012, 16:38:12 »
Grazie ci do' un occhio, si mi sono dimenticato di dire che uso chronoform

Offline gotiche

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Feb 2012, 16:58:59 »
La cosa non e' così automatica, in quanto prima deve avere un DB da dove prendere i dati , da li hai tutta una serie di codice che devi spiegare a cronoform, (se usi questo modulo.)
Ad ogni modo te lo devi lavorare a codice... la soluzione fatta non c'è.
Ciao, ti chiedo se c'è un tutorial o altro che posso visualizzare. Comunque il DB ce l'ho già perchè l'ho creato imputando i dati con il primo form

Offline ivan.doc2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Feb 2012, 17:45:00 »
Tutorial purtroppo non c'è ne sono.
Anche perchè dal CODE di Cronoform puoi modificare il codice del modulo a tuo piacimento.
Si lavora di PHP, MYSQL e JavaScript.
Perchè anche se apparentemente sembra semplice, hai da creare delle condizioni " if " e poi dei cicli "while" con javascript.

Ti puoi esercitare un pò con questo sito: [size=78%]http://www.w3schools.com/[/size]

Puoi fare tutto online, così i risultati del tuo lavoro li vedi subito.
Purtroppo per ogni sito ci sono necessità ed anche se si assomigliano molto, non sono tutte uguali.
Condividete, il forum e' per migliorarci tutti e non mancate mai di essere educati e di chiedere senza avere la pretesa che il vostro problema sia più grande di quello degli altri. Umiltà ed ognuno avrà ciò che cerca.

Web Design Bolzano Kreatif