Cari,
ho un paio di problemi con il nuovo motore di ricerca interno di Joomla 2.5, forse tre problemi, forse sono io che ho creato questi problemi (la versione che sto usando è un 2.5 migrato con successo da una iniziale 1.7). Vediamo...
1. la prima volta che ho effettuato l'indicizzazione, mi ha
gonfiato il database MySql da meno di 1MB a 8MB! Mi sono detto che doveva per forza esserci un problema. Ho provato a cancellare in database il contenuto delle tabelle XXX_finder_YYY e reindicizzare, ma l'esito è stato uguale. Succede a tutti che la funzione finder gonfia il database a dismisura?
2. dopo un po' (non so dire a seguito di cosa) succede che l'
indicizzazione mi si ferma al 16% e effettivamente solo pochi gli articoli sono compresi nelle ricerche che faccio attraverso il modulo visibile nel frontend. Che fare in questo caso? (escludo di poter ricominciare tutto da una versione nativa e fresh di Joomla 2.5, troppo lavoro, che non mi posso permettere ora). Ci sta magari che sia stato io a corrompere il database quando ho cancellato le tablelle XXX_finder_YYY, contando sul fatto che Joomla si crea le tablelle mancanti con "Gestione estensioni" > "controllo del Database"? C'è un modo per risolvere il problema?
3. Come faccio a
personalizzare la pagina dei risultati di ricerca? Al momento ottengo i miei risultati dentro lo stesso template della pagina da cui parte la riceca (sto usando due template). Vorrei che l'utente visualizzasse i risultati in un terzo template indipendentemente dalla pagina di partenza della ricerca. Con Joomla 1.5 il metodo era questo:
http://www.joomlahackers.net/joomla-tutorials/custom-joomla-search-results-page.htmlCome fare con Joomla 2.5?
Grazie a tutti!