Back to top

Autore Topic: JEA: è possibile gestire l'inserimento del DPE dal front-end???  (Letto 5200 volte)

Offline modyllo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi, come titolo lascia intendere mi sono imbattuto in un vicolo cieco..
Vorrei poter offrire al cliente la possibilità di impostarsi "da solo" i valori energetici di consumo degli appartamenti che inserisce in front-end. Ho cercato nel forum ma pare che non se ne sia ancora parlato!
In sostanza, l'impostazione del modulo DPE resta gestibile e visibile solo in back-end, cosa che mi piacerebbe evitare, sarebbe appunto quella di dare le credenziali di administrator al cliente per una miriade di ragioni  ;)
Chiederei a qualcuno di voi che ha già affrontato la problematica e magari pure risolvendola, di suggerirmi soluzioni in merito.
Ho la versione 1.1 di Jea e lavoro con joomla 1.5.25

Grazie in anticipo per l'aiuto
« Ultima modifica: 03 Mar 2012, 07:46:13 da modyllo »

Offline myar84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:JEA: è possibile gestire l'inserimento del DPE dal front-end???
« Risposta #1 il: 26 Mar 2012, 15:44:26 »
mi collego a questo post per chiedervi una cosa:

mi sapete spiegare come mai quando ricerco gli immobili con jea non mi divide le città per province...

mi spiego meglio...

[size=78%]esempio: cerco appartamento a napoli portici :[/size]
[size=78%]quando nel menu a tendina clicco provincia napoli...non trovo le [/size]città[size=78%] della provincia di napoli , bensì tutte quelle che ho inserito[/size]

Grazie in anticipo per l'aiuto

Offline gpdesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Gen 2013, 18:50:59 »
Salve, anche se passato del tempo da quando è stato inserito questo post vedo che ancora nessuno ha risposto. Anche io ho lo stesso problema di dare alla possibilità al gestore del sito di inserire i valori energetici da front-end.
Qualcuno ha la soluzione a questo problema?
Io uso joomla 2.5.4 e JEA 2.1

Offline super.alesoft

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2013, 01:22:15 »
Qualcuno sa quale file bisognerebbe modificare così da consentire all'utente dal front-end di inserire questi due benedetti valori per la gestione di DPE? Il file dovrebbe essere quello dell'editor (sempre lato front-end) di Real Estate che serve per l'inserimento/modifica di un immobile...identificato il file, provo a scrivere il codice che fa al caso nostro.

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Feb 2013, 09:27:48 »
Ciao e buongiorno,
io ti parlo della mia esperienza personale, uso e ho usato JEA per due siti immobiliari per i quali non ho avuto bisogno di inserire il DPE da front-end perché, in realtà, gli immobili vengono "caricati" da un Gestionale che usano nel loro Ufficio e non ho fatto altro che integrare i due Database in tempo reale. Dpe compreso.

Ovviamente chi non "integra" niente e deve fare a mano dall'Utente si trova davanti questo problema.

Qui non è il posto giusto per chiedere, secondo me, ma nel sito del Produttore che accetta mail/suggerimenti sia in Inglese che in Francese.

Credo nel Forum di JEA se ne sia ampiamente parlato però... ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline super.alesoft

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Feb 2013, 14:20:10 »
Si, una situazione come la tua dove i dati sono già presenti su un gestionale è sicuramente da gestire come hai fatto con un' esportazione da db a db. L'esigenza qui emersa è di lasciar gestire gli annunci immobiliari di un sito creato ad hoc, sul quale è stato installato JEA per la gestione degli immobili, direttamente all'utente lato front-end (onde evitare di fornire l'accesso al back-office del sito).

Se hai il link di un post dove si è risolto il problema e vuoi condividerlo...ben venga. Io ho "ravanato" un bel po' in giro prima di sottoscrivere il mio post, ma non ho trovato una definitiva soluzione al riguardo.

Cmq ho anche scritto direttamente al produttore...vediamo cosa/se mi risponderà. Naturalmente poi condividerò la risposta.

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Feb 2013, 14:51:59 »
ciao,
Sylvain Philip, l'autore del plugin, nel forum spiega come fare, non ti posto il link, ma ti copio&incollo la sua soluzione:
Per gestire il DPE in frontend, è necessario aggiungere manualmente i campi nel file HTML:

/ templates / tuo_template {} / html / com_jea / form / edit.php (Joomla override)

È possibile trovare il file originale in / components / com_jea / views / form / tmpl / edit.php
Io sinceramente non l'ho mai fatto perché non mi è mai servito... però se funziona ben venga.
Nel forum di JEA il Topic ha il seguente titolo: Problem: Module Search and Plugin DPE
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline enrico76

• Nuovo arrivato
  • *
  • Joomla: perche' cercare di piu'?
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Mar 2013, 12:09:49 »
Ciao,
anche io vorrei integrare il modulo DPE nel frontend di JEA per evitare che il cliente entri come amministratore.

Questo link spiega come fare ad inserire il DPE nel Frontend. E' in francese ma facilmente comprensibile.

http://joomlacode.org/gf/project/jea/forum/?action=ForumBrowse&forum_id=11206&thread_id=20022&_forum_action=ForumMessageBrowse

Questo link spiega come fare per abilitare l'enfasi in frontend-admin

http://joomlacode.org/gf/project/jea/forum/?action=ForumBrowse&forum_id=11206&thread_id=11009&_forum_action=ForumMessageBrowse

Fammi sapere, ciao.

Web Design Bolzano Kreatif