Back to top

Autore Topic: Problemi connessione database...dubbio prefisso tabelle  (Letto 5197 volte)

Offline gatmat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusate se prima mi sono accodato ad un altra discussione. ho un problema con il collegamento al database...ho seguito la guida, nel sito in locale avevo messo come prefisso alle tabelle piz1_, quando faccio l'istallazione di joomla, nel database in remoto alle tabelle esportate con prefisso piz_1 mi aggiunge delle tabelle con doppio prefisso bak_piz1_nome tabella...in questo modo quando carico il sito da locale a remoto praticamente non mi vede le modifiche fatte al sito ma solo una versione pulita di joomla. cosa posso fare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi connessione database...dubbio prefisso tabelle
« Risposta #1 il: 02 Mar 2012, 18:08:17 »
lascia che il prefisso se lo scelga joomla 2.5 e non giocare con ciò che non conosci..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2012, 18:09:57 »
joomla 2.5 crea dei prefissi al volo per le tabelle (questione di sicurezza) che si possono modificare a piacimento ...

il bak è perchè usi un database già usato per un'altra installazione, per non fare confusione durante l'installazione le vecchie tabelle vengono rinominate ...

se esporti il db locale non servirebbe fare un'installazione in remoto ... se non ho capito male
Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparà il furlan

Offline gatmat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2012, 18:12:57 »
joomla 2.5 crea dei prefissi al volo per le tabelle (questione di sicurezza) che si possono modificare a piacimento ...

il bak è perchè usi un database già usato per un'altra installazione, per non fare confusione durante l'installazione le vecchie tabelle vengono rinominate ...

se esporti il db locale non servirebbe fare un'installazione in remoto ... se non ho capito male

io praticamente il database in locale l'ho prima esportato in remoto, poi ho fatto l'istallazione di joomla in remoto e li mi sono accorto che si erano aggiunte quelle tabelle.

il problema è che quando ho fatto il sito in locale ho cambiato il prefisso....ora nel trasportarlo in remoto non si può fare niente per rimediare?

Offline gatmat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mar 2012, 18:15:15 »
o meglio..quando ho fatto l'istallazione di joomla in locale ho messo nelle opzioni quel prefisso

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mar 2012, 18:15:53 »
seguire una guida per trasferire il sito da locale a remoto, non fare una nuova installazione se il sito è già pronto in locale a meno che non vuoi rifarlo e poi installare il template ed altro ...
Caps

Offline gatmat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Mar 2012, 18:17:23 »
sulla guida c'era scritto di fare prima l'installazione di joomla in remoto per avere il file configuration.php

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Mar 2012, 18:18:33 »
quale guida?
Caps

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Mar 2012, 18:23:48 »
si si ... in effetti le guide che trovi in giro non sono aggiornate alla 2.5 ma non si va lontano ...

prova qui  [size=78%]http://forum.joomla.it/index.php?topic=142795.0[/size]

magari risolvi ...

edit: non è che hai seguito i due punti: Trasferimento da remoto a locale   e Trasferimento da locale a remoto

iniziano entrambi con Supponiamo ... segui i passaggi del punto del tuo caso  ;)
« Ultima modifica: 02 Mar 2012, 18:28:32 da caps »
Caps

Web Design Bolzano Kreatif