Back to top

Autore Topic: individuare database da locale a remoto  (Letto 1158 volte)

Offline ilmoro100

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
individuare database da locale a remoto
« il: 03 Mar 2012, 14:08:21 »
Help please

sto per trasferire il mio sito da locale a remoto. per fare questo ho capito che devo esportare il database da phpmyadmin.. il problema che smanettando forse ho creato al'inizio(circa sei mesi fa) più di un database nella stessa istallazione.. e adesso non so quale è quello collegato al mio sito  come faccio ?
inoltre a quanto pare devo apportare delle modifiche al file configuration.php, presente nella root del sito, con dei parametri che mi deve dare il mio hosting, che è XXXXX.. ma le cui spiegazioni di aiuto di direct admin sono in inglese.. che faccio ?
molte grazie

Edited: eliminato riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 03 Mar 2012, 14:59:31 da maicolstaip »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:individuare database da locale a remoto
« Risposta #1 il: 03 Mar 2012, 14:33:48 »
Ciao,
per sapere quale database stai usando basta che apri il file configuration.php e controlli la voce
public $db = 'nome_del_tuo_database';

Per il resto
http://wiki.joomla.it/index.php/Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ilmoro100

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mar 2012, 14:53:47 »
Grazie mille della celerita :)

si, trovato.. magari tutti gli altri li posso cancellare per alleggerire l'istallazione.. o rischio di fare danno ???

seguo anche il wiki, ma avolte danno per scontato cose che per noi neofiti sono buie :)
non è chiaro se il nome utente di cui parla nell'immagine allegata è quello dell'indirizzo da me comprato brunodandrea.it, o mi invento un nuovo nome, o è quello della pass del sito da super amministratore... :( cmq grazie mille ancora

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 03 Mar 2012, 15:14:32 da ilmoro100 »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mar 2012, 15:06:17 »
Ciao,
cortesemente ti chiedo di eliminare il link esterno.
In questo forum non sono graditi links a risorse esterne come pure citare prodotti/servizi/hosting commerciali. ;)

Gli altri database puoi cancellarli.

Per quanto riguarda le cose scontate, va da sè che se uno vuole fare un sito fai-da-te almeno una infarinata di base è d'obbligo.

L'immagine allegata è il percorso del server, il nome utente te lo darà il tuo servizio di hosting.

In generale i nomi utente, le password del database, l'indirizzo IP del database te lo deve dare il tuo servizio di hosting.

Ciao!
« Ultima modifica: 03 Mar 2012, 15:08:11 da maicolstaip »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ilmoro100

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mar 2012, 15:13:55 »
ops.. scusa, nn sapevo del problema con il link, cancellato

ho trovato in effeti la path assoluta che mi ha mandato il server allora il server... per il resto sono in alto mare.. mi sa che prima devo istallare joomla sul server per avere il database... o rivolgermi a qualcuno che mi metta il sito on line :)

grazie ancora

Web Design Bolzano Kreatif