Back to top

Autore Topic: [ RISOLTO ] Hikashop - problemi di carrello al login  (Letto 4636 volte)

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

sto realizzando un sito di commercio elettronico e ho installato hikashop su Joomla 1.5.25; configurato con semplicità, inserito categorie e prodotti ho un problema che non riesco a risolvere; provo a chiedere alla community anche se so che ancora hikashop non è molto conosciuto...

Quando inserisco uno o più articoli nel carrello e decido di proseguire con l'acquisto, cliccando sul pulsante "vai alla cassa" si apre una pagina dove si può effettuare il login (se si è già registrati) o effettuare la registrazione.
In entrambi i casi, sia dopo avere inserito username e password sia dopo avere effettuato la registrazione, il sistema mi azzera il carrello, il messaggio è "il tuo carrello è vuoto".

Non so cosa succeda, ho controllato la configurazione di hikashop e mi sembra tutto a posto, ma continuano a "sparire" tutti gli articoli che prima del login o della registrazione erano nel carrello.

La situazione è spinosa, proprio non so che pesci prendere, qualcuno ha qualche idea?

Grazie sempre a tutta la community!  ;)
« Ultima modifica: 08 Mar 2012, 09:38:04 da RedMac »
Think Positive!!! :-)
Love, Peace & Music

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[ RISOLTO ] Hikashop - problemi di carrello al login
« Risposta #1 il: 08 Mar 2012, 09:40:19 »
Ciao a tutti, ho risolto il problema e lo scrivo qui, magari può essere utile a qualcuno che utilizza pure hikashop per la prima volta!  ;)

Basta attivare il plugin: hikashop user synchronization plugin, in questo modo dopo il login o la registrazione al sito, il carrello contiene tutti gli articoli inseriti prima del login...

Ciao a tutti e buon lavoro!!!  8)
Think Positive!!! :-)
Love, Peace & Music

Offline the-wanted

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Apr 2012, 19:23:10 »

ciao,
anch'io sto per inserire nel mio sito ecommerce il componente hikashop. Hai qualche guida utile che mi aiuti? Grazie mille in anticipo

Salve a tutti,

sto realizzando un sito di commercio elettronico e ho installato hikashop su Joomla 1.5.25; configurato con semplicità, inserito categorie e prodotti ho un problema che non riesco a risolvere; provo a chiedere alla community anche se so che ancora hikashop non è molto conosciuto...

Quando inserisco uno o più articoli nel carrello e decido di proseguire con l'acquisto, cliccando sul pulsante "vai alla cassa" si apre una pagina dove si può effettuare il login (se si è già registrati) o effettuare la registrazione.
In entrambi i casi, sia dopo avere inserito username e password sia dopo avere effettuato la registrazione, il sistema mi azzera il carrello, il messaggio è "il tuo carrello è vuoto".

Non so cosa succeda, ho controllato la configurazione di hikashop e mi sembra tutto a posto, ma continuano a "sparire" tutti gli articoli che prima del login o della registrazione erano nel carrello.

La situazione è spinosa, proprio non so che pesci prendere, qualcuno ha qualche idea?

Grazie sempre a tutta la community!  ;)

Offline Agos28

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Ago 2012, 10:52:51 »
Salve a tutti,
anch'io sto usando hikashop.
Premesso che ho attivato il plugin hikashop user synchronization plugin e ho creato una pagina per ogni prodotto quindi da li posso effettuare l'aggiungi al carrello.
Nel momento in cui effettuo l'accesso vengono visualizzati comunque tutti i dati di chi ha comprato precedentemente. Ad esempio visualizzo tutti i dati di fatturazione. :-\
Come posso sbloccare questa cosa?
Oppure qualcuno mi sa consigliare qualche soluzione più semplice ed intuiva visto che ho pochissimi prodotti da mettere nel carrello.
Grazie a tutti.

Web Design Bolzano Kreatif