Back to top

Autore Topic: [Risolto!] Anomalia su Chrome con Joomla 2.5.2  (Letto 1931 volte)

Offline netviator

• Esploratore
  • **
  • Col sorriso si fatica meno e si ottiene di più.
    • Mostra profilo
[Risolto!] Anomalia su Chrome con Joomla 2.5.2
« il: 07 Mar 2012, 23:29:09 »
Mi è capitata una cosa strana e non ho trovato nessun post che ne parla, mi scuso se non sono riuscito a trovare un'eventuale soluzione nel forum.

I fatti:
  • il 6 marzo 2012 sul back-end di un sito di un mio cliente, usando Gg Chrome, il tempo di controllare gli aggiornamenti di Joomla 2.5, e spunta l'aggiornamento a Joomla 2.5.2: procedo con l'aggiornamento.
  • vado nel menu template per rendere predefinito un template che avevo scaricato poco prima e, pur avendolo selezionato, una log mi dice che non ho selezionato nulla e che devo selezionare un template (?!?)
  • esco (sempre da Esci) e rientro, mi accorgo che le icone del pannello di controllo di ingresso sono tutte allineate a sinistra lasciando un gran vuoto al centro... e se spunto qualcosa (articolo, template, modulo) mi appare sempre la stessa log.
  • Avvio una scansione straordinaria di tutto il pc per tutta la notte con l'antivirus... si sa mai...
  • al mattino, dopo il caffè e il rassicurante messaggio che non ho virus rilancio il back-end e di nuovo trovo lo stesso problema
  • controllo su un altro computer, sempre con Chrome e funziona invece tutto a modino.
  • Allora, roso dal dubbio, nel pc su cui avevo il problema apro il back-end con Opera e tutto va a meraviglia
Situazione: altri siti sullo stesso server (non Sgaragnao ma uno affidabile), aggiornati a 2.5.2 sempre su Chrome vanno a meraviglia, sul computer principale ho W7 (ma non credo che c'entri), sugli altri pc ho XP SP3.

Insomma quell'anomalia la fa solo con un sito, solo sul pc con W7, solo con Chrome.

Oltre a grattarmi la testa (i pochi capelli facilitano le cose) non so cosa pensare...

A qualcuno viene in mente un'idea?

Grazie per l'attenzione :)
« Ultima modifica: 08 Mar 2012, 08:48:21 da netviator »
Le cose facili le sanno fare tutti.
E' in quelle difficili che ci si distingue.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Anomalia su Chrome con Joomla 2.5.2
« Risposta #1 il: 07 Mar 2012, 23:36:20 »
Citazione
quell'anomalia la fa solo con un sito, solo sul pc con W7, solo con Chrome.
porta tutto dai frati per una benedizione
 :D :D
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline netviator

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mar 2012, 23:45:39 »
Qualcosa mi dice che ci vorrà un miracolo...

:D :D

Diciamo che il problema, in sé, è aggirabile cambiando browser. Per questo non mi straccio le vesti (in tempi di crisi è meglio evitare) e nemmeno i capelli (già sono pochi...)

La soluzione credo che risieda nell'aggiornamento al 2.5.3 quando verrà. Almeno spero.

Ciò che mi inquieta invece è che magari non mi sono accorto di aver cliccato qualcosa di sbagliato (non mi sembra... però) magari un settaggio errato di qualcosa che in certe circostanze fa certe cose... mah!

Offline LucaD98

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mar 2012, 07:25:41 »
Prova a cancellare la cache e la cronologia di Chrome, oltre che controllare che sia aggiornato all'ultima versione.
Ciao

Offline netviator

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Re:Anomalia su Chrome con Joomla 2.5.2
« Risposta #4 il: 08 Mar 2012, 08:33:56 »
Luca sei un grande!!!!  8)

Fatto come mi hai detto e ora funziona a modino.
Chrome era già aggiornato all'ultima versione ma ho cancellato la cache e ora se spunto un template e lo predefinisco non mi da più problemi.

Rimane solo il pannello di controllo principale che riporta tutte le icone in verticale allineate a sinistra... ma la cosa non mi cambia la vita.

Grazie ancora!!!

Web Design Bolzano Kreatif