Back to top

Autore Topic: Problema post aggiornamento da vm2.0 a 2.0.2 immagine prodotto  (Letto 1413 volte)

Offline brunor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

dopo aver aggiornato VM da 2.0 a 2.0.2 succede questo: nella pagina del dettaglio prodotto l'immagine appare nelle sue dimensioni reali, cosa che prima di aggiornare non succedeva, sovrapponendosi (anzi, sottoponendosi perché si mette sotto!) alla sezione Prezzo e Campi personalizzati.

Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire cosa c'è che non va o dove posso agire per correggere il problema.

Vi allego le immagini (censurate!) del prima e del dopo.

Grazie

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline thezak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema post aggiornamento da vm2.0 a 2.0.2 immagine prodotto
« Risposta #1 il: 13 Mar 2012, 13:07:18 »
con l'aggiornamento alla 2.0.2 hanno aggiunto nuovi template (che puoi scegliere)...
in realta piu che template sono delle "dritte" dove prendere spunto per creare il proprio, in ogni template ci sono infatti le varie opzioni, ugniuno adatto a qualche cirsostanza in sintesi, ma in realtà son tutti piuttosto spartani.. ci sarebbe da fare un override, importare quindi nel proprio modello i pezzi di codice che ci interessano dai vari layout e quindi rifarsi un template ad-hoc per le proprie esigenze.
se conosci html+css ti crei un paio di contenitori uno a dx e uno a sx e ci butti dentro i codici php che richiamano le varie funzioni..  questi codici li peschi appunto nei vari files che trovi in:

/components/com_virtuemart/views/productdetails/tmpl

(default.php è quello che ti genera quello che stai usando, che non è male, solo magari riduci lo spazio del contenitore riservato all'immagine che poi si ridimensiona)

ciao.

Offline brunor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mar 2012, 14:51:18 »
Ciao thezak,

innanzitutto grazie per la tua utile risposta, non avevo capito dei templates, anche se ho visto che le varie parti che compongono le varie funzioni sono state riorganizzate e separate in maniera più ordinata!

Nel frattempo avevo risolto modificando questa riga di codice
Codice: [Seleziona]
<div class="main-image"> <?php echo $this->product->images[0]->displayMediaFull('class="medium-image" id="medium-image"'false"class='modal'"true); ?> <>in questa
Codice: [Seleziona]
<div class="main-image">
<?php echo $this->product->images[0]->displayMediaFull('class="product-image" id="medium-image"'false"class='modal'"true); ?>
    <>
dal file default_images.php, ho improvvisato leggendo in giro e non so se è una soluzione corretta, ma funziona.

Offline mcfazzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mar 2012, 07:17:18 »
ora ci provo anche io :-) ho lo stesso problema

Web Design Bolzano Kreatif