Back to top

Autore Topic: rotare le stessi immagini su due siti diversi  (Letto 1281 volte)

Offline leoncino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
rotare le stessi immagini su due siti diversi
« il: 11 Mar 2012, 12:23:49 »
buongiorno a tutti,
vorrei visualizzare delle immagini in rotazione in un modulo su due siti diversi,  che si cambiano al reload, ogni immagine ha il suo link.
naturalmente ho pensato a qualcosa in javascript, creare una cartella che contenga l'immagini che intendo visualizzare, .. ma non so che script posso utilizzare  che funziona correttamente in joomla e mi fa questa funziona,

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:rotare le stessi immagini su due siti diversi
« Risposta #1 il: 11 Mar 2012, 12:53:34 »
Ma scusa non fai prima a fare due versioni del modulo ognuno per il suo sito? Come fai poi a far interagire un sito con l'altro per far ciò che dici? Cioè il sito A dovrebbe venire a conoscenza di quando il sito B ricarica la pagina per cambiare l'immagine mah. A volte ci vogliamo complicare la vita  :)  a meno che tu abbia un esigenza particolare ma in tal caso, se ti è possibile, sarà meglio che precisi lo scopo.

Offline leoncino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2012, 14:14:05 »
tanto tempo fa, avevo creato dei banner pubblicitari e l'avevo depositate in una cartella su un server, e poi avevo utilizzato un servizio (era di webtool se non vado errato) che mi rilasciava un script, inserivo quel codici javascript relasciato nel posto dove  intendo visualizzare i banner, quindi riuscivo ad utilizzare lo scripte in più siti, naturalmente quando cambiavo l'immagini nella cartella si cambiano le visualizzazione in tutti i tre siti, quindi diventa più semplice eventuale modifiche
devo dire che quel periodo lavoravo su pagine html, pero penso che si possa fare anche su un modulo html personalizzato in joomla
Puo essere anche un modulo permette a rotare l'immagini cambiandoli solo con il reload, e poi indirizzando la cartella su un indirizzo http, pero quale modulo?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mar 2012, 15:24:06 »
Puoi utilizzare lo stesso script in un banner, avevo capito male pensando che un sito cambiava quando si apriva l'altro. È vero che a volte bisogna leggere le cose due volte. Ma anche se metti le immagini in un modulo random image per ogni sito ottieni lo stesso risultato, anche se senza conteggio click.

Offline leoncino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mar 2012, 15:43:43 »
sai indicarmi un modulo che mi permette di creare un link per ogni foto, e mi cambia solo al reload o mi permette di farlo?
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif