Back to top

Autore Topic: Impossibilità di accedere all'amministrazione  (Letto 6336 volte)

Offline matteo.politano

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Impossibilità di accedere all'amministrazione
« il: 10 Mar 2012, 17:21:27 »
Ragazzi, scrivo dalla redazione di realsamp.it è da 6 giorni che ci ritroviamo con il sito bloccato. Prima era sparito il file configuration.php e quello index.php dal mio server, poi ho scoperto che dovevo fare l'upgrade di joomla cloud hosting small. Concluso l'upgrade se mi collego alla pagina administrator del mio sito dopo il login diventa tutto bianco e resta la pagina  http://www.realsamp.it/administrator/index.php in poche parole non riesco più ad accedere all'amministrazione.... sapere aiutarmi? Qui siamo disperati, sono sei giorni che non riusciamo a lavorare, la faccenda sta portando parecchi danni alla nostra azienda e i ticket di joomla sono lentissimi a rispondere e non ci stanno risolvendo il problema!HELP!!!
« Ultima modifica: 10 Mar 2012, 17:23:16 da 56francesco »

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Impossibilità di accedere all'amministrazione
« Risposta #1 il: 10 Mar 2012, 17:23:53 »
sei giorni..
cosa vi ha detto l'assistenza hosting nel frattempo?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Impossibilità di accedere all'amministrazione
« Risposta #2 il: 10 Mar 2012, 17:25:30 »
scusa non avevo letto che non rispondono, ma noi siamo cosa diversa..
avete provato a recuperare le credenziali già immagino..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline willy_bis

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 214
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Impossibilità di accedere all'amministrazione
« Risposta #3 il: 10 Mar 2012, 20:11:34 »
Ragazzi, scrivo dalla redazione di realsamp.it è da 6 giorni che ci ritroviamo con il sito bloccato. Prima era sparito il file configuration.php e quello index.php dal mio server, poi ho scoperto che dovevo fare l'upgrade di joomla cloud hosting small. Concluso l'upgrade se mi collego alla pagina administrator del mio sito dopo il login diventa tutto bianco e resta la pagina  http://www.realsamp.it/administrator/index.php in poche parole non riesco più ad accedere all'amministrazione.... sapere aiutarmi? Qui siamo disperati, sono sei giorni che non riusciamo a lavorare, la faccenda sta portando parecchi danni alla nostra azienda e i ticket di joomla sono lentissimi a rispondere e non ci stanno risolvendo il problema!HELP!!!


Ma, è un problema di credenziali ?  Potreste tentare il recupero password di admin . Ci dovrebbe essere una procedura joomla che spiega come farlo
Using Joomla 2.5x

Offline matteo.politano

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Re: Impossibilità di accedere all'amministrazione
« Risposta #4 il: 11 Mar 2012, 18:08:28 »
mi è stato detto di seguire la procedura indicata qui


http://forum.joomlahost.it/joomla-1-5-x/2036-non-riesco-ad-entrare-joomla.html


ma dà errore e viene scritto


ma il risultato dà errore e dice: " ErroreQuery SQL:INSERT INTO `jos_users` VALUES ( 62, 'Administrator2', 'admin2', 'kingreve@hotmail.it', '1e191de48cd6af48320fe52e95806125:ZizS6JMb5tIEx8dC', 'Super Administrator', 0, 1, 25, '2005-09-28 00:00:00', '2005-09-28 00:00:00', '', '' ) ;Messaggio di MySQL: #1046 - No database selected"




Offline willy_bis

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 214
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Impossibilità di accedere all'amministrazione
« Risposta #5 il: 11 Mar 2012, 18:14:56 »
mi è stato detto di seguire la procedura indicata qui


http://forum.joomlahost.it/joomla-1-5-x/2036-non-riesco-ad-entrare-joomla.html


ma dà errore e viene scritto


ma il risultato dà errore e dice: " ErroreQuery SQL:INSERT INTO `jos_users` VALUES ( 62, 'Administrator2', 'admin2', 'kingreve@hotmail.it', '1e191de48cd6af48320fe52e95806125:ZizS6JMb5tIEx8dC', 'Super Administrator', 0, 1, 25, '2005-09-28 00:00:00', '2005-09-28 00:00:00', '', '' ) ;Messaggio di MySQL: #1046 - No database selected"




Ti manca selezionare il database prima di eseguire la query !  Sai che stai inserendo un secondo amministratore, no?

Using Joomla 2.5x

Offline matteo.politano

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Re: Impossibilità di accedere all'amministrazione
« Risposta #6 il: 11 Mar 2012, 18:35:32 »
io non vorrei inserire un secondo amministratore...


ma dalle indicazioni dell'assistenza mi hanno detto di fare questo.... sinceramente non so più dove sbattere la testa...e in redazione stiamo perdendo un sacco di lavoro...


non capisco proprio perchè quando faccio il login diventa tutto bianco...

Offline willy_bis

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 214
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Impossibilità di accedere all'amministrazione
« Risposta #7 il: 11 Mar 2012, 18:42:37 »
io non vorrei inserire un secondo amministratore...


ma dalle indicazioni dell'assistenza mi hanno detto di fare questo.... sinceramente non so più dove sbattere la testa...e in redazione stiamo perdendo un sacco di lavoro...


non capisco proprio perchè quando faccio il login diventa tutto bianco...


Non è facile aiutarti, almeno per me, ma ci provo a ragionare. Non penso che tu abbia un problema di credenziali perché se così fosse, il login non potresti farlo, ti direbbe che non puoi entrare ma invece ti va ad una pagina bianca... Prova a loggarti con un user e password qualsiasi, non ti viene la pagina bianca, vero?  Quindi ti si è sputtanato qualcosa nella parte amministrativa. Magari qualcuno ti può dare una dritta migliore. Il sito dal lato esterno funziona tutto bene ?
Using Joomla 2.5x

Offline matteo.politano

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Re: Impossibilità di accedere all'amministrazione
« Risposta #8 il: 12 Mar 2012, 10:22:01 »
si se cambio pass e log la pagina non diventa bianca ma mi dà errore, quindi penso sia un problema di credenziali dell'admin..

Offline .:Fox:.

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 330
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Impossibilità di accedere all'amministrazione
« Risposta #9 il: 12 Mar 2012, 10:40:14 »
Pagina bianca purtroppo non significa nulla. Dovresti guardare nel log degli errori di apache per sapere cosa sta succedendo.
Un bravo sistemista risolve un problema del genere in mezza giornata.
Il mio consiglio spassionato e' contattare un professionista.

Offline matteo.politano

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Re: Impossibilità di accedere all'amministrazione
« Risposta #10 il: 12 Mar 2012, 12:45:13 »
ma è una consulenza gratuita?

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Impossibilità di accedere all'amministrazione
« Risposta #11 il: 12 Mar 2012, 12:48:19 »
ma dalle indicazioni dell'assistenza mi hanno detto di fare questo....

chiedi che lo facciano loro per te..
se capitasse a me farei così e se non mi aiutano li saluterei per sempre.
non si può chiedere ad un utente joomla di fare una operazione del genere.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline .:Fox:.

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 330
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Impossibilità di accedere all'amministrazione
« Risposta #12 il: 12 Mar 2012, 13:03:06 »
la faccenda sta portando parecchi danni alla nostra azienda
Comincio a pensare che non erano poi cosi' "parecchi", altrimenti non ti preoccuperesti del "gratis".
Concordo con  56francesco. E' fuori dalla portata dell'utente medio. Se rimani chiuso fuori di casa chiami un fabbro, o ti metti a sfondare la porta con i mezzi e l'esperienza che hai?
« Ultima modifica: 12 Mar 2012, 13:06:46 da F0X »

Offline matteo.politano

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Re: Impossibilità di accedere all'amministrazione
« Risposta #13 il: 12 Mar 2012, 14:53:10 »
Comincio a pensare che non erano poi cosi' "parecchi", altrimenti non ti preoccuperesti del "gratis".
Concordo con  56francesco. E' fuori dalla portata dell'utente medio. Se rimani chiuso fuori di casa chiami un fabbro, o ti metti a sfondare la porta con i mezzi e l'esperienza che hai?


a parte il fatto che ritengo del tutto fuoriluogo il fatto di giudicare o meno i danni che possiamo aver ricevuto da questa cosa il fatto di domandare se sia gratis o meno fa parte della vita. Se rimango fuori di casa chiamo un fabbro e mi informo sul suo servizio. Per non correre il rischio di entrare in casa e poi doverla vendere per pagarmi il fabbro.

Offline .:Fox:.

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 330
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Impossibilità di accedere all'amministrazione
« Risposta #14 il: 12 Mar 2012, 15:00:42 »
Mi sono spiegato male. Ti chiedo scusa.
Intendevo dire: se io fossi in una situazione di emergenza come la tua, mi rivolgerei ad un professionista.
Immagino che in quanto tale, possa quantificarti la spesa preventivamente, ma immagino anche che per sua natura la parola gratis non sia nel suo vocabolario.
E' facile farsi prendere dal panico in questa situazione. Volevo portare la tua attenzione a valutare tutte le alternative. Se questo ti puo' essere utile. A me sicuramente no: io il problema non ce l'ho. :)

Offline .:Fox:.

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 330
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Impossibilità di accedere all'amministrazione
« Risposta #15 il: 12 Mar 2012, 15:36:50 »
Piuttosto, ritornando sul problema, hai guardato nel log qual'e' l'errore?

Offline matteo.politano

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Re: Impossibilità di accedere all'amministrazione
« Risposta #16 il: 12 Mar 2012, 15:51:09 »
Facendo il login la pagina diventa bianca...sia per me che sono admin sia per tutti gli altri utenti che provano a loggarsi...

Offline .:Fox:.

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 330
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Impossibilità di accedere all'amministrazione
« Risposta #17 il: 12 Mar 2012, 15:52:48 »
Pagina bianca purtroppo non significa nulla. Dovresti guardare nel log degli errori di apache per sapere cosa sta succedendo.
E aggiungo, altrimenti qualsiasi rimedio come quello proposto dall'ISP probabilmente e' inefficace.

Offline willy_bis

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 214
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Impossibilità di accedere all'amministrazione
« Risposta #18 il: 12 Mar 2012, 18:00:00 »
si se cambio pass e log la pagina non diventa bianca ma mi dà errore, quindi penso sia un problema di credenziali dell'admin..


Invece non è un problema di credenziali -sbagliate- ben si un problema di login con credenziali -giuste-.  Non avevi detto che avevi migrato il sito dal provider italiano a Joomla host ?  Hai ancora accesso a quel provider italiano ? e se provi a migrare tutto ancora una volta?  Crei una cartella in Joomla host e copy tutti i file in quella cartella, "backup" ad esempio. Poi cancelli tutto (tranne "backup" che dovrai deselezionare dalla lista di file da cancellare). Svuoti le tabelle del database fornito da joomla host  e poi migri il tutto di nuovo. Provi tutto e se va tutto bene, prima di fare qualsiasi aggiornamento, salvi il tutto ancora in un altra cartella "backup_ok" e poi vai a steps installando e provando, installando e provando ... Anche uno esperto credo farebbe questo. Ci sono rogne che per trovarle ci vogliono settimane.  Auguroni cmq.
Using Joomla 2.5x

 



Web Design Bolzano Kreatif